Supporto DSPBR in SOLIDWORKS

SOLIDWORKS 2026 supporta gli aspetti DSPBR, creando una transizione perfetta quando si aprono i progetti in SOLIDWORKS Visualize per produrre immagini fotorealistiche di alta qualità.

Nel PropertyManager Aspetti, una scheda DSPBR consente il trasferimento diretto tra materiali. Tutti i parametri di SOLIDWORKS vengono trasferiti direttamente a Visualize. Per utilizzare la scheda, selezionare DSPBR (Dassault Systèmes Physically Based Rendering) in Stile visivo aspetto in Strumenti > Opzioni > Opzioni di sistema > Visualizza .

In precedenza, Visualize approssimava i materiali DSPBR quando si apriva un file SOLIDWORKS in Visualize. Visualize utilizza la stessa approssimazione quando si aprono file creati in SOLIDWORKS 2025 o versioni precedenti. Per i file SOLIDWORKS 2026, la mappatura degli aspetti DSPBR di SOLIDWORKS in Visualize utilizza una correlazione 1:1, eliminando il potenziale di approssimazioni soggette a errori e fornendo un'esperienza unificata.

È comunque possibile utilizzare queste approssimazioni se:
  • In SOLIDWORKS Visualize, si apre un file creato in SOLIDWORKS 2025 o versioni precedenti.
  • In SOLIDWORKS, fare clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Visualizza. In Stile visivo di aspetto, selezionare Aspetti legacy.