Supporto per l'hardware AMD in modalità di rendering Stellar

SOLIDWORKS Visualize supporta l'accelerazione GPU nativa su hardware AMD (RDNA™ 2 e versioni successive) utilizzando la modalità di rendering 3DS Stellar Fast, il motore di ray-tracing interattivo di Visualize basato su Stellar RealtimeGI.

In precedenza, se si utilizzava SOLIDWORKS Visualize su un computer con GPU AMD, era necessario utilizzare il motore di rendering Radeon™ ProRender. Questa modifica semplifica l'esperienza utente e rafforza il supporto hardware nativo di AMD.

È necessario disporre di una GPU AMD RDNA 2 o più recente che soddisfi i requisiti minimi dell'estensione di ray-tracing Vulkan® e che disponga di una quantità sufficiente di VRAM (memoria della GPU).

Motori di rendering e modalità di rendering diversi richiedono requisiti minimi e compatibilità con le GPU differenti. Pertanto, la finestra di dialogo Informazioni di sistema è stata riprogettata per riflettere il supporto per l'hardware aggiuntivo.

Per accedere alla finestra di dialogo Informazioni di sistema:
  1. Fare clic su Guida > Informazioni di sistema.
  2. Nella finestra di dialogo, specificare la GPU, il Motore di rendering e la Modalità di rendering.

    La finestra di dialogo visualizza una valutazione delle capacità del sistema. Mostra anche il supporto per le Estensioni Vulkan se sono state selezionate le combinazioni Stellar e Fast o ProRender e Accurate.