- Prestazione
Le prestazioni di DraftSight sono migliorate nel passaggio da un foglio all'altro, nelle operazioni di zoom e panoramica e nei tempi di apertura dei file.
- Scheda Pagina iniziale (solo DraftSight Premium)
La scheda Pagina iniziale centralizza le operazioni chiave e crea un'esperienza utente più fluida all'apertura di DraftSight.
- Ottimizzazione della barra multifunzione
DraftSight ha aggiornato il layout della barra multifunzione e l'area di lavoro per migliorare l'usabilità. Le schede della barra multifunzione hanno ridotto l'ingombro e distribuito i comandi in schede aggiuntive per una migliore accessibilità.
- Scheda della barra multifunzione Powertools (solo DraftSight Premium)
La scheda della barra multifunzione Powertools contiene altri strumenti per ottimizzare il flusso di lavoro.
- Barra multifunzione contestuale per gradienti e motivi
La barra multifunzione contestuale contiene schede per i comandi HATCH e PATTERN. Ciò migliora la produttività riducendo il tempo dedicato alla ricerca dei comandi.
- Manipolazione delle finestre di visualizzazione (solo DraftSight Premium)
È possibile ridimensionare le finestre di visualizzazione regolando i contorni, unire le finestre di visualizzazione quando i contorni sono allineati e creare nuove finestre di visualizzazione con un clic o usando CTRL+trascinamento.
- Controlli delle finestre di visualizzazione
È possibile accedere ai controlli delle finestre riquadri di visualizzazione nell'angolo superiore sinistro di ciascuna finestra (vista). In questo modo è possibile accedere comodamente alle impostazioni per modificare le viste, regolare gli stili visivi e configurare le opzioni di visualizzazione. È possibile modificare queste impostazioni senza navigare tra i menu o le barre degli strumenti, facendo clic all'interno delle aree selezionate.
- Finestre di documento mobili (solo DraftSight Premium)
Con le finestre di documento mobili, è possibile aprire i disegni in finestre separate al di fuori dell'applicazione principale di DraftSight Commander. Le finestre offrono viste flessibili di più disegni affiancati o su più monitor. Questa funzionalità offre ulteriori opzioni per il flusso di lavoro e migliora la produttività facilitando i confronti, le operazioni di Copia/Incolla e il multitasking.
- Immagini ECW
DraftSight supporta il formato di immagine Hexagon Enhanced Compression Wavelet (.ECW). I file .ECW utilizzano una compressione efficiente, che li rende ideali per le immagini di grandi dimensioni come le fotografie aeree e satellitari. I file possono includere dati di proiezione cartografica incorporati, che ne migliorano l'utilità nelle applicazioni dei sistemi informativi geografici (GIS) e di telerilevamento.
- Personalizzazione dell'icona CCS
L'icona CCS rappresenta l'orientamento corrente del sistema di coordinate. È possibile regolare questo indicatore visivo in base alle proprie preferenze o alle esigenze di un particolare progetto.
- Cartelle colori (solo DraftSight Premium)
DraftSight supporta tavolozze di colori personalizzate, note anche come cartelle colori (file .acb). Ciò consente di accedere a tavolozze di colori standardizzate all'interno dei progetti. Le cartelle colori sono ideali per i professionisti che si affidano a standard cromatici precisi per il branding, la conformità al settore o la rappresentazione coerente dei materiali.
- File di configurazione di stampa PCX (solo DraftSight Premium)
DraftSight supporta i file di configurazione di stampa .PCX, fornendo funzionalità simili al formato .PC3 di altri software CAD.
- Gestione dei riferimenti esterni mancanti
È possibile gestire in modo più efficiente i riferimenti esterni mancanti con gli strumenti della tavolozza Riferimenti. Quando un file di riferimento viene spostato o rinominato, è possibile aggiornare il percorso del file una volta sola. DraftSight si offre di utilizzare lo stesso percorso per altri riferimenti mancanti se trova file corrispondenti.
- Inserimento della colonna Formula nell'estrazione dei dati
Il comando DATAEXTRACTION consente di ottenere l'output .CSV e campi personalizzati per le formule matematiche.
- Espressioni Diesel
Il comando FIELD supporta le Espressioni Diesel, offrendo un testo dinamico che si aggiorna automaticamente in base alle proprietà del disegno o agli input utente.
- Comando MTEXT
È possibile creare e modificare più colonne all'interno delle entità di MTEXT. Con l'editor di testo sul posto, è possibile aggiungere colonne con larghezze uguali e spazi coerenti (tra le colonne) e regolare l'altezza con le maniglie.
- Comando RENAME
Il comando RENAME supporta i caratteri jolly, facilitando la ricerca e la denominazione di più elementi contemporaneamente. È possibile filtrare gli elementi corrispondenti nella finestra di dialogo RENAME e rinominare più oggetti in modo più efficiente.
- Copia con il comando SCALE
Il comando SCALE include l'opzione Copia. Con questa opzione, è possibile preservare le entità originali mentre si generano i duplicati in scala.
- Strumento Power Dimension (solo DraftSight Mechanical)
Lo strumento Power Dimension offre un modo avanzato ed efficiente per creare quote precise. Seleziona un tipo di quota appropriato in base alla geometria selezionata, che garantisce coerenza e precisione nei disegni tecnici.