Nascondi Sommario

SpeedPak

SpeedPak crea una rappresentazione semplificata dell'assieme senza perderne i riferimenti. Se l'assieme è molto grande e complesso, una configurazione SpeedPak può migliorare significativamente le prestazioni durante le operazioni nell'assieme e nei relativi disegni.

I miglioramenti prestazionali sono osservabili soprattutto con assiemi molto grandi e complessi.

Uno SpeedPak è sostanzialmente un sottogruppo delle parti e delle facce di un assieme. Diversamente dalle normali configurazioni, che consentono di semplificare un assieme solo sospendendo i componenti, uno SpeedPak semplifica senza sospendere nulla. Di conseguenza, uno SpeedPak è un ottimo sostituto per l'intero assieme in assiemi di livello superiore perché non perde i riferimenti. Dato che viene usato un sottogruppo delle facce e delle parti, i requisiti di memoria sono minori e ciò accelera molte operazioni.

Quando si apportano modifiche a un assieme, ad esempio l'aggiunta, l'eliminazione o lo spostamento di componenti, queste non vengono inserite automaticamente nella configurazione SpeedPak, neppure alla ricostruzione dell'assieme. È necessario eseguire un aggiornamento manuale della configurazione SpeedPak per riflettere le modifiche.

Uso di SpeedPak

SpeedPak è utile per inserire un assieme complesso di grandi dimensioni in un assieme di livello superiore, soprattutto se si desidera vedere l'intero assieme SpeedPak, ma solo pochi accoppiamenti e poche quote in punti particolari.

SpeedPak facilita inoltre la condivisione dei file. Le informazioni SpeedPak sono memorizzate interamente nel file dell'assieme e pertanto è sufficiente inviare l'assieme per condividerlo, senza dover includere i file dei componenti.

Ad esempio, si supponga di aver progettato l'assieme di un motore e di doverlo inviare al cliente perché lo inserisca nel progetto dell'auto.
  1. È possibile creare una configurazione SpeedPak dell'assieme del motore, comprendente tutte le facce e tutti i corpi che il cliente intende usare per riferimento nel modello del veicolo.
  2. È sufficiente inviare il file dell'assieme del motore, senza file aggiuntivi per i singoli componenti.
  3. Il cliente inserisce questo file nell'assieme dell'auto e può aggiungere le quote e gli accoppiamenti a tutte le facce e a tutti i corpi inclusi nella definizione dello SpeedPak.

SpeedPak nei disegni

Per quotare una configurazione SpeedPak in un disegno, è sufficiente utilizzare i bordi inclusi nello SpeedPak, che appaiono in nero. I bordi non inclusi nello SpeedPak sono visualizzati in grigio. Quando si stampa il disegno, tutte le linee vengono stampate in nero, a meno che non sia selezionata l'opzione Colore / Scala grigia nella finestra di dialogo Imposta pagina.

In un documento di disegno, quando si crea una distinta materiali per un assieme con la configurazione SpeedPak attiva, si possono includere le colonne di altre configurazioni in aggiunta a SpeedPak.
Nel documento di assieme, quando si crea una distinta materiali per un assieme con configurazione SpeedPak attiva, si può includere solamente la configurazione SpeedPak attiva alla distinta materiali.

Utilizzare Bollatura nella barra degli strumenti Annotazioni per aggiungere bollature agli elementi di un assieme SpeedPak. Il comando Bollature automatiche non è supportato.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   SpeedPak
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.