Nascondi Sommario

Configurazioni componente in un assieme

Se un componente (una parte o un sottoassieme) ha più di una configurazione, è possibile specificare la configurazione da utilizzare per ciascuna istanza nell'assieme. Si può specificare quale configurazione usare per diversi componenti alla volta, se i componenti hanno configurazioni con lo stesso nome.

È anche possibile specificare alcune proprietà specifiche della configurazione per il componente.

Per specificare le configurazioni del componente e le proprietà specifiche della configurazione:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente e selezionare Proprietà del componente .

Per specificare le configurazioni per più di un componente, tenere premuto il tasto Ctrl e selezionare i componenti, quindi fare clic con il tasto destro e selezionare Proprietà del componente . Le proprietà comuni a tutte le configurazioni selezionate appariranno nella finestra di dialogo.

  1. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.

Proprietà specifiche di configurazione

  • Configurazione di riferimento. Selezionare una configurazione dall'elenco. Se il componente selezionato è un'istanza di una ripetizione, selezionare una delle seguenti opzioni:

    • Usa la stessa configurazione come componente testa di serie della ripetizione. Questa è l'opzione di default se il componente selezionato è un'istanza di una ripetizione.

    • Usa la configurazione con nome. Selezionare per specificare una configurazione diversa dal componente testa di serie e selezionare una configurazione dall'elenco.

  • Cambia proprietà in. (Disponibile solo negli assiemi con più di una configurazione). Imposta le proprietà in Questa configurazione, Tuttele configurazioni o Specificale configurazioni.

  • Stato di sospensione. Controlla lo stato di sospensione del componente.

  • Risolvi come. Imposta il componente in formato Rigido o Flessibile.

  • Escludi dalla distinta materiali. Omette questo componente dalla distinta materiali. Applica solo alle distinte materiali in tabella, non a quelle in Excel.

Si può anche fare clic con il tasto destro su un componente e selezionare Configura componente per configurare la configurazione del componente.

Argomenti correlati

Confronto tra gli stati di sospensione dei componenti

Configurazioni del componente in una tabella dati

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Configurazioni componente in un assieme
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.