Nascondi Sommario

Modifica schizzo

Usare lo strumento Modifica schizzo per spostare, ruotare o scalare uno schizzo intero. Per spostare, ruotare, scalare o copiare entità di schizzo individuali, usare gli strumenti Sposta, Ruota, Scala, o Copia.

Per spostare uno schizzo:

  1. In uno schizzo attivo, fare clic su Modifica schizzo art\MODFICON.gif (barra degli strumenti Schizzo) o su Strumenti, Strumenti di schizzo,Modifica.

  2. Nella finestra di dialogo:

  • per spostare la geometria dello schizzo in modo incrementale, inTrasla, digitare un valore per Valore X e Valore Y e premere Invio.

  • Per spostare un punto specifico dello schizzo in una posizione particolare, inTrasla, selezionare Posizione del punto selezionato e selezionare un punto nello schizzo. Digitare un valore per Valore X e Valore Y e premere Invio.

    Lo strumento Modifica schizzo converte l'intera geometria dello schizzo in relazione al modello (compresa l'origine dello schizzo). La geometria dello schizzo non si sposta in relazione all'origine dello schizzo.

oppure

    • Per spostare uno schizzo nell'area grafica, usare il cursore:

      • Premere il pulsante sinistro del mouse per spostare lo schizzo.

      • Puntare ai punti estremi o centrali dell'origine in nero per visualizzare uno dei tre simboli di inversione. Fare clic con il tasto destro per invertire lo schizzo sull'asse X, Y o entrambi.

Capovolgi lo schizzo lungo l'asse X

Capovolgi lo schizzo lungo l'asse Y

Capovolgi lo schizzo lungo entrambi gli assi

  1. Fare clic su Chiudi.

Per ruotare uno schizzo:

  1. In uno schizzo attivo, fare clic su Modifica schizzo art\MODFICON.gif (barra degli strumenti Schizzo) o su Strumenti, Strumenti di schizzo,Modifica.

  2. Nella finestra di dialogo:

    • Digitare un valore per Ruota per impostare il valore di rotazione e premere Invio.

      oppure

    • Ruotare uno schizzo nell'area grafica con il cursore:

      • premere il bottone destro del mouse per ruotare lo schizzo intorno all'origine nera.

La velocità per ruotare determina l'incremento angolare. Il movimento rallentato aumenta l'angolo di un grado alla volta, il movimento veloce incrementa l'angolo di dieci o più gradi alla volta.

      • Puntare al punto centrale dell'origine nera per visualizzare un simbolo a punto . Fare clic e trascinare il centro di rotazione indipendentemente dallo schizzo, quindi ruotare lo schizzo intorno all'origine nera.

Non è possibile spostare uno schizzo con multipli riferimenti esterni. Quando uno schizzo ha multipli riferimenti esterni, il cursore avrà un simbolo ? sul bottone sinistro.

  1. Fare clic su Chiudi.

Per scalare uno schizzo:

  1. In uno schizzo attivo, fare clic su Modifica schizzo art\MODFICON.gif (barra degli strumenti Schizzo) o su Strumenti, Strumenti di schizzo,Modifica.

  2. Nella casella Scala intorno a selezionare una delle opzioni seguenti:

  • Origine dello schizzo. Applica una scala uniforme attorno all'origine dello schizzo.

oppure

  • Origine mobile. Applica un fattore scalare a tutto lo schizzo attorno all'origine spostabile.

  1. Digitare un valore per Fattore e premere Invio.

    Non è possibile scalare uno schizzo se esistono riferimenti esterni.

  2. Fare clic su Chiudi.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica schizzo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.