Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Progettazione su grande scalaProgettazione su grande scala
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand SchizziSchizzi
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Expand GlossaryGlossary
Nascondi Sommario

Opzioni di schizzo

Consente di impostare le opzioni di default del sistema relative agli schizzi.

Per impostare le opzioni di schizzo di default:

  1. fare clic su Opzioni , Schizzo o su Strumenti, Opzioni, Schizzo.

  2. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.

  • Azzera. Ripristina i default aziendali per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.

  • Auto rotazione della vista normale al piano di schizzo in creazione dello schizzo. Ruota le viste per renderle normali al piano di schizzo ad una qualsiasi apertura di uno schizzo su un piano.

  • Usa gli schizzi completamente definiti. Quando questa opzione è selezionata, gli schizzi dovranno essere totalmente definiti prima di usarli per creare funzioni.

  • Mostra i punti centrali dell'arco negli schizzi di parte/assieme. Visualizza i punti centrali dell'arco negli schizzi.

  • Visualizzare i punti dell'entità negli schizzi di parte/assieme. Visualizza i punti finali delle entità di schizzo come cerchi riempiti. Il colore del cerchio indica lo stato dell'entità di schizzo, in questo modo:

Nero = Totalmente definita
Blu
= Sotto definita
Rosso
= Ultradefinita
Verde
= Selezionata

I punti ultra definiti e svincolati sono visualizzati sempre a prescindere dalle impostazioni selezionate.

  • Invita a chiudere lo schizzo. Visualizza una finestra di dialogo con il messaggio, Chiudi schizzo con bordi del modello? se si crea uno schizzo con un profilo aperto, quindi fare clic su Estrusione /base estrusa per creare un'estrusione. bsp;Usare i bordi del modello per chiudere il profilo dello schizzo e selezionare la direzione nella quale chiudere lo schizzo.

  • Crea lo schizzo sulla parte nuova. Apre una parte nuova con uno schizzo attivo sul Piano Frontale.

  • Ignora quote al trascinamento/spostamento. Quando questa opzione è selezionata, sarà possibile escludere le quote trascinando le entità di schizzo o spostandole nel PropertyManager Sposta o copia. La quota si aggiorna ultimato il trascinamento.

Questa opzione è anche disponibile nel menu Strumenti, Impostazioni dello schizzo, Ignora quote al trascinamento/spostamento.

  • Mostra il piano se ombreggiato. Visualizza il piano di schizzo quando si modifica uno schizzo in modalità Ombreggiato con bordi o Ombreggiato.

Se la visualizzazione è lenta, a causa del piano ombreggiato, controllare l'opzione Trasparenza. Con alcune schede grafiche la velocità di visualizzazione aumenta se si usa una trasparenza bassa. Per impostare una trasparenza bassa, fare clic su Strumenti, Opzioni, Opzioni del sistema, Prestazione e deselezionare Qualità alta per la modalità di vista normale e Qualità alta per la modalità di vista dinamica.

  • Lunghezza di linea misurata tra virtual sharp in 3d. Misura la lunghezza della linea dalle virtual sharp invece dei punti finali negli schizzi 3D.

  • Attiva la tangenza della spline e i controlli di curvatura. Visualizza i controlli della spline per la tangenza e la curvatura.

  • Mostra poligono di controllo della spline di default. Visualizza un poligono di controllo per manipolare la forma di una spline.

  • Immagine fantasma al trascinamento. Visualizza un'immagine fantasma della posizione originale delle entità di schizzo mentre si trascina uno schizzo.

  • Mostra curva di delimitazione del pettine di curvatura. Visualizza o nasconde la curva di delimitazione usata con pettini di curvatura.

  • Attiva input numerico su schermo in creazione entità. Mostra i campi di input numerici per specificare le dimensioni durante la creazione delle entità di schizzo. Per usare questa opzione fare clic con il tasto destro in uno schizzo e fare clic su Input numerico dello schizzo.

  • Quote ultra definenti:

    • Chiedi se impostare lo stato di guida. Visualizza una finestra con la domanda, Rendi la quota pilotata? quando si aggiunge una quota ultradefinita ad uno schizzo.

    • Stato di guida come impostazione di default. Specifica che quando si aggiunge una quota ultradefinita ad uno schizzo la quota diviene guidata di default.

Usare l'opzione Chiedi se impostare lo stato di guida individualmente o con Stato di guida come impostazione di default. A seconda della scelta effettuata si potranno riscontrare quattro azioni diverse quando si aggiunge una quota ultradefinita ad uno schizzo:

  • appare una finestra di dialogo che attiva automaticamente lo stato guidato.

  • Appare una finestra di dialogo che attiva automaticamente lo stato guida.

  • La quota diventa pilotata.

  • La quota diventa pilota.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni di schizzo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.