Nascondi Sommario

Collegamento di una funzione di Simulation a un parametro (secondo flusso di lavoro)

Oltre a collegare parametri alle funzioni di Simulation dalla finestra di dialogo Parametri, è possibile collegare parametri direttamente dai PropertyManager di Simulation. Le funzioni parametrizzate di Simulation possono essere utilizzate negli studi progettuali per eseguirne l'ottimizzazione o per valutare scenari di progettazione specifici.

È possibile collegare ai parametri le seguenti funzioni di Simulation:
  • Carichi strutturali e termici (forza, pressione, temperatura, capacità termica e così via)
  • Proprietà di connettori, fissaggi e gruppi di contatto (diametro dello stelo, rigidità della molla, traslazioni e così via)
  • Parametri della mesh (dimensioni massime e minime degli elementi e così via)
  • Proprietà dei materiali personalizzati
  • Spessore dello shell e parametri dello shell composito (spessore e angolo)
    Per tutte le funzioni che possono essere collegate a parametri, quando si fa clic sulla freccia in giù nei relativi campi di input viene visualizzata l'opzione Collega valore.
  1. Aprire il PropertyManager della funzione di Simulation che si desidera collegare a un parametro.
  2. Fare clic sulla freccia in giù PM_down_arrow.gif nel relativo campo di input e selezionare Collega valore. Per le proprietà dei materiali personalizzati, selezionare Collega parametro.
  3. (Facoltativo) Nella finestra di dialogo Seleziona parametro, se il parametro che si desidera collegare non esiste, eseguire le seguenti operazioni:
    1. Fare clic su Modifica/definisci.
    2. Nella finestra di dialogo Parametri, in Nome, digitare il nome del parametro.
    3. In Categoria selezionare Simulation.
    4. Nel campo Valore immettere un valore numerico e selezionare le unità desiderate.

      Per definire il parametro, è possibile immettere anche un'espressione. Per definire un'espressione è possibile utilizzare una combinazione di operatori, funzioni matematiche, costanti o parametri definiti in precedenza. Accertarsi che le unità di ciascun termine siano compatibili con il parametro che si sta definendo.

    5. Fare clic su OK.
  4. Nella finestra di dialogo Seleziona parametro selezionare il parametro dall'elenco dei parametri disponibili e fare clic su OK.

    Lo sfondo del campo di immissione diventa blu per mostrare che la funzione ora è collegata al parametro selezionato.

Per rimuovere l'associazione tra una funzione e un parametro, fare clic sulla freccia in giù PM_down_arrow.gif nel campo di immissione, quindi fare clic su Disconnetti valore.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Collegamento di una funzione di Simulation a un parametro (secondo flusso di lavoro)
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.