Nascondi Sommario

Caustica

Quando la luce genera una rifrazione o viene riflessa da una superficie, i raggi deviati vengono concentrati creando uno schema luminoso denominata caustica.

Caustica con rifrazione Caustica riflettente
indirect_caustics_wineglass.jpg Caustics_Direct_Reflective_HighQuality_100000.jpg
La luce genera una rifrazione attraverso il bicchiere di vino. La luce viene riflessa dall'anello d'oro.

Oltre che con rifrazione e riflettente, la caustica può essere di due altri tipi:

Caustica indiretta

La caustica creata da una luce indiretta (illuminazione della scena).

La caustica indiretta con rifrazione è sempre attiva in SolidWorks.

La caustica indiretta riflettente è sempre disattivata in SolidWorks.

Caustica diretta

La caustica creata da una luce diretta, ad esempio un faro o un punto luce.

Le luci direzionali non hanno alcun effetto sulla caustica diretta o indiretta.

I fenomeni di caustica diretta sono visibili solo quando sono riflessi dall'aspetto di un pavimento o da una geometria reale. Per attivare la caustica diretta, fare clic su PhotoView > Opzioni e utilizzare il PropertyManager. I fenomeni di caustica diretta sono visibili solo nel rendering finale dell'immagine.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Caustica
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.