Nascondi Sommario

Monitor risorse SolidWorks

La utility Schermo risorse SolidWorks monitorizza le risorse che il software SolidWorks o il proprio sistema utilizza. Quando le risorse sono in via di esaurimento, Schermo risorse SolidWorks fornisce messaggi nell'area di notifica della barra operazioni di Windows che aiutano ad evitare un fallimento del sistema o una perdita di dati.

Lo Schermo risorse SolidWorks monitorizza queste risorse:

Risorsa Descrizione
Memoria del sistema RAM fisica e dimensione del file di pagina abbinati insieme. In Windows, questo totale sommato è conosciuto come Commit Charge.
GDI handles Una risorsa finita usata per tracciare elementi dell'interfaccia utenti sullo schermo.
Memoria di processo (solo in SolidWorks 32-bit)

La quantità massima di memoria disponibile al software SolidWorks (2GB).

Non esiste un equivalente per SolidWorks a 64-bit perchè la memoria disponibile ad un processo è limitata solo dalla memoria del sistema.

L'icona dello Schermo risorse SolidWorks nell'area di notifica è codificata a colori ad indicare la disponibilità delle risorse:

  Colore Descrizione
resmon_icon_green.png Verde Sono disponibili risorse a sufficienza di tutti i tipi.
resmon_icon_yellow.png Giallo Una o più risorse sono in via di esaurimento. Liberare risorse.
resmon_icon_red.png Rosso Una o più risorse sono quasi completamente esaurite. Se si continua a lavorare si verificheranno fallimenti di sistema o perdita dei dati, per questo motivo è necessario liberare risorse. Oltre ai messaggi forniti dallo schermo nell'area di notifica, i messaggi appariranno nel software SolidWorks se si tenta di eseguire qualsiasi comando.

Lo Schermo risorse SolidWorks visualizza i messaggi specifici al tipo di risorse che sono in via di esaurimento. Seguire le istruzioni nel messaggio per correggere il problema delle risorse.

Per esempio, se la memoria del sistema è bassa, chiudere i programmi non SolidWorks o chiudere i documenti all'interno di SolidWorks. Se il numero di GDI handles disponibili è basso, chiudere i documenti all'interno di SolidWorks.

Per visualizzare nuovamente il messaggio più recente, fare clic sull'icona Schermo risorse SolidWorks - resmon_icon_green.png, resmon_icon_yellow.png o resmon_icon_red.png - nell'area di notifica.
Lo Schermo risorse SolidWorks non ha interfaccia utenti a parte l'icona e i messaggi. Niente appare sullo schermo facendo doppio clic sull'icona o facendo clic su questo prima che appaia un messaggio.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Monitor risorse SolidWorks
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.