Nascondi Sommario

ConfigurationManager

Il ConfigurationManager è utile per creare, selezionare e visualizzare le configurazioni multiple di parti o di assiemi in un documento.

Il ConfigurationManager può essere diviso e si possono visualizzare due istanze del ConfigurationManager o combinare il ConfigurationManager con l'albero di disegno FeatureManager, il PropertyManager o applicazioni third party che utilizzano il pannello.

Il ConfigurationManager ha una sezione per il controllo degli stati di visualizzazione.

Per attivare il ConfigurationManager:

  • fare clic sulla scheda ConfigurationManager in alto nel pannello gestionale.

Ogni configurazione è elencata separatamente.

Le icone nel ConfigurationManager denotano il modo in cui la configurazione è stata creata:

Manualmente.
Con una tabella dati.
Manualmente e possiede uno stato di esplosione o una configurazione derivata.
Con una tabella dati e possiede uno stato di esplosione o una configurazione derivata.

Icone aggiuntive indicano lo stato dei dati di ciascuna configurazione. Ad esempio:

Il set di dati per la configurazione è completo e aggiornato.
Il set di dati completo per la configurazione verrà generato al successivo salvataggio del documento.

Altre icone che appaiono alle volte nel ConfigurationManager comprendono:

Tabella dati Appare quando il modello contiene una tabella dati. Fare clic con il tasto destro per modificare, salvare o eliminare la tabella dati.
PropertyManager Appare quando si definisce un PropertyManager personalizzato nella finestra di dialogo Configuration Publisher. Questi PropertyManagers consentono la selezione della configurazione di una parte quando la si inserisce in un assieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse per modificare il PropertyManager.

Visualizzazione delle anteprime di configurazione

È possibile visualizzare le anteprime di configurazione di una parte o un assieme nel PropertyManager. Non è necessario aprire una configurazione per prenderne visione, che permette di risparmiare tempo se le parti o gli assiemi sono complessi.

Per visualizzare un’anteprima della configurazione nel PropertyManager

  1. Nel ConfigurationManager, fare clic con il tasto destro sulla configurazione da vedere in anteprima e selezionare Mostra anteprima.
    L'anteprima della configurazione appare nel PropertyManager.
    Se l'anteprima non appare, aprire ogni configurazione e salvare il documento in ciascuna di essa. Con la selezione successiva di Mostra anteprima, apparirà l'anteprima.
  2. Fare clic in un punto qualsiasi dell’area grafica per nascondere l'anteprima.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   ConfigurationManager
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.