Nascondi Sommario

File IDF

Usando CircuitWorks Lite, i file (.emn, .brd, .bdf, .idb) della tabella del circuito Intermediate Data Format (IDF) possono essere importati ed è possibile creare modelli solidi delle tabelle del circuito e dei loro componenti. Il modello è una parte singola con la tabella e ogni componente come funzione estrusa.

Se si dispone di SOLIDWORKS Premium, usare la versione completa di CircuitWorks per importare i file IDF. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di CircuitWorks.
  • Ogni file IDF ha due parti: il file della tabella e il file della libreria; per esempio, .emn e .emp. Altri possibili abbinamenti sono .brd/.lib, .brd/.pro, .bdf/.ldf e .idb/.idl. Il software cerca un file della libreria con lo stesso nome ed estensione corrispondente al file della tabella. Se non trova il file della libreria, solleciterà l'utente a navigare al file.

  • Il nome nell'albero di disegno FeatureManager per ogni funzione estrusa si basa sul nome del componente.
  • I componenti dello stesso tipo appariranno con lo stesso colore.
  • Se lo spessore della tabella non è definito nel file IDF, l'utente sarà sollecitato a specificare un valore e le unità.

Per importare i file IDF:

  1. Fare clic su Apri o su File > Apri.
  2. Nella finestra di dialogo, impostare Tipo file su IDF (*.emn,*.brd,*.bdf,*.idb).
  3. Per selezionare le opzioni, fare clic su Opzioni, scegliere dalle opzioni e fare clic su OK.
  4. Selezionare il file da aprire, quindi fare clic su Apri per importare il file come documento di SOLIDWORKS.
    Una barra di stato visualizzerà l'avanzamento e il numero dei componenti.

Opzioni di importazione IDF

Le opzioni di importazione possono essere impostate nel momento dell'importazione dei file scheda del circuito Intermediate Data Format (IDF) con CircuitWorks Lite.

Per impostare le opzioni di importazione IDF:

  1. Fare clic su Apri o su File > Apri.
  2. Nella finestra di dialogo, impostare Tipo file su IDF (*.emn,*.brd,*.bdf,*.idb), quindi fare clic su Opzioni.
    Apparirà la finestra di dialogo Opzioni di importazione con IDF selezionato sulla scheda Formato file.
  3. Sono disponibili le seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Tabella dei fori trapanati Se sono stati praticati fori trapanati nella scheda del circuito, tali fori compaiono nella parte di SOLIDWORKS.
    Inverti i componenti sottostanti il lato Nei casi in cui i dati di importazione portano i componenti ad essere ruotati nel modo non corretto, la selezione di questa opzione compenserà per l'errato posizionamento e consentirà il corretto posizionamento delle funzioni del componente.
  4. Fare clic su OK per tornare alla finestra di dialogo Apri.
  5. Selezionare il file da aprire, quindi fare clic su Apri per importare il file come documento di SOLIDWORKS.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   File IDF
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.