Nascondi Sommario

Cordoni di saldatura negli assiemi

È possibile aggiungere cordoni di saldatura semplificati agli assiemi. I cordoni di saldatura semplificati sono una rappresentazione a peso leggero e con meno dettagli dei cordoni di saldatura.

Nelle versioni precedenti di SolidWorks, si aggiungevano i cordoni di saldatura come componenti dell'assieme. Questo metodo non è più supportato. È comunque possibile modificare i componenti dei cordoni di saldatura esistenti.

Per aggiungere un cordone di saldatura a un assieme, eseguire una delle seguenti operazioni:


  • Fare clic su Funzioni di assieme (scheda Assieme nel CommandManager) e fare clic su Cordone di saldatura .
  • Fare clic su Inserisci > Funzione di assieme > Cordone di saldatura.
  • Fare clic su Cordone di saldatura (barra degli strumenti Saldature).

Per ulteriori informazioni sui cordoni di saldatura, vedere Cordoni di saldatura.

Per le informazioni sulle tabelle di saldatura nei disegni, vedere Tabelle di saldatura.

Considerazioni speciali per i cordoni di saldatura negli assiemi:


  • Un cordone di saldatura può implicare solamente due componenti (e non più di due). Ad esempio, in questo assieme, per saldare la barra alle due piastre, sono necessari due cordoni di saldatura.
    Primo cordone di saldatura: Secondo cordone di saldatura:
  • È possibile aggiungere cordoni di saldatura solo tra i componenti di primo livello (parti o sottoassiemi). Esempio: Un assieme contiene due parti, P1 e P2 e un sottoassieme, SA1. Il sottoassieme contiene a sua volta due parti, P11 e P12.
    • È possibile aggiungere un cordone di saldatura tra P1 e P11, perché lo si aggiunge tra una parte di primo livello e un sottoassieme di primo livello.
    • Non è invece possibile aggiungere un cordone di saldatura tra P11 e P22, perché questi componenti appartengono allo stesso sottoassieme. Aprire il documento del sottoassieme per aggiungere il cordone di saldatura.
  • È possibile aggiungere cordoni di saldatura tra componenti a peso leggero. I cordoni di saldatura appaiono nel modo consueto nell'area grafica e nella Cartella saldatura nell'albero di disegno FeatureManager.
    Se un sottoassieme è a peso leggero, le saldature che contiene non appaiono nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Cordoni di saldatura negli assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.