Saldature - Elementi strutturali
Il PropertyManager Elemento strutturale appare quando si aggiunge o modifica un elemento strutturale in una parte di saldatura.
L'utente può impostare il colore di default per Elemento strutturale in Opzioni di colore del documento.
Selezioni
Specificare il profilo dell'elemento strutturale scegliendo:
-
Standard. Selezionare iso, ansi inch o uno standard personalizzato definito precedentemente.
-
Tipo. Selezionare un Tipo di profilo, come ferro ad angolo o tubo quadrato.
-
Dimensione. Selezionare un Profilo, ad esempio 20 x 20 x 3.
Altri profili di saldatura sono disponibili nella scheda Libreria del progetto . In Contenuto SolidWorks , nella cartella Saldature, usare il tasto Ctrl + fare clic sugli elementi per scaricare i file .zip.
Unisci corpi del segmento di arco. (Solo per entità di curva). Selezionare per Unire i corpi del segmento di arco.
con corpi adiacenti nell'elemento strutturale. Deselezionare per generare un corpo separato per ogni entità curva. Il segmento dell'arco e i corpi adiacenti devono essere tangenti per potersi unire.
Raggruppa. Selezionare un gruppo da configurare in Impostazioni.
Nuovo gruppo. Crea un gruppo nuovo in questo elemento strutturale.
|
Tipi di profilo campione:
|
 ferro ad angolo
|
 tubo rettangolare
|
 condotto
|
 canale c
|
Impostazioni
Configurare il gruppo selezionato:
Segmenti del percorso. Elenca i segmenti nel gruppo.
Applica trattamento degli spigoli. (Disponibile solo per gruppi contigui). Definisce il modo di accorciare i segmenti del gruppo all'intersezione negli spigoli. Si può deselezionare Applica trattamento dello spigolo e specificare successivamente un trattamento dello spigolo (per esempio, quando si accorciano gli elementi strutturali). L'utente può inoltre
modificare il trattamento dello spigolo
consentendo di specificare multipli trattamenti di spigolo per gruppo.
Taglio ad angolo finale 
|
Estremità1 
|
Estremità2 
|

|

|

|
Unisci corpi tagliati ad angolo. (Disponibile quando si seleziona Applica trattamento di spigolo e fare clic su Taglio ad angolo finale
.) Abbina i corpi con elemento di saldatura in modo che la lunghezza del corpo dell'elemento con saldatura risultante nella distinta di taglio per saldature sia uguale alla somma delle massime lunghezze dei corpi con elemento di saldatura non tagliato.
Gioco tra segmenti connessi nello stesso gruppo
. (Disponibile solo per gruppi contigui). Specificare il gioco di saldatura negli spigoli dei segmenti nello stesso gruppo.
Gioco tra segmenti di gruppo diversi
. Specificare il gioco di saldatura dove le estremità dei segmenti di questo gruppo congiungono i segmenti in un altro gruppo.
Specificare un gioco di saldatura accorcia le lunghezze del segmento, così come riflesso nella distinta di taglio e riterrà l'estento generale di ogni segmento.
Consenti estensione. Consente all'elemento strutturale di estendere la lunghezza dello schizzo. Ciò è utile quando un elemento strutturale (A) viene usato per accorciare un altro elemento (B), ma A non taglia completamente B. Consente ad una porzione di B non tagliata da A di estendere la lunghezza dello schizzo.
Profilo di specchiatura. Inverte il profilo del gruppo intorno al suo Asse orizzontale o Asse verticale.
Allineamento. Allinea un asse del profilo di gruppo su ogni vettore selezionato (bordo, linea di costruzione, etc.). Selezionare l'asse del profilo da allineare:
-
Asse orizzontale
-
Asse verticale
Angolo di rotazione
. Ruota l'elemento strutturale per un gruppo di numeri di gradi.
Identifica profilo. Fare lo zoom del profilo in modo da poter cambiare il punto di perforazione relativo al segmento di schizzo. Il punto di perforazione di default è l'origine dello schizzo.