Inviluppi di assieme
Un Inviluppo di assieme è un particolare tipo di componente di assieme. Si tratta di un componente di riferimento che viene ignorato nelle operazioni generali compiute nell'assieme (distinta materiali, proprietà di massa, ecc.). Questa funzionalità consente di selezionare i componenti in base alla loro posizione relativamente al volume dell'inviluppo (interno, esterno o incrociato).
È possibile usare un inviluppo in modo indipendente per cambiare la visibilità dei componenti di assieme. La si può anche usare (da sola o in combinazione con le proprietà dei file) per selezionare i componenti per altre operazioni di modifica, quali la sospensione, la copia o la cancellazione.
Il componente inviluppo deve essere un volume solido (non svuotato). Questo perché la selezione mediante gli inviluppi si basa sull'interferenza tra i volumi dei componenti funzionali dell'assieme e del componente inviluppo. Non si basa invece sul contenimento dei componenti all'interno del riquadro di selezione del componente inviluppo.
I componenti di inviluppo sono visualizzati in un colore azzurro trasparente se si utilizza la modalità Ombreggiato. Per ciascun componente di inviluppo creato, verrà aggiunta una funzione Inviluppo nel ConfigurationManager. Inoltre, i componenti inviluppo sono identificati nell'albero di disegno FeatureManager.