Utilizzare la schermata Generale nell'Editor modello Costing per impostare le unità, le opzioni relative alla valuta, la velocità di acquisto e le opzioni di finitura superficie.
Per visualizzare questa pagina:
- Nell'Editor modello Costing fare clic su Generale.
Tipo di modello |
Visualizza il tipo di parte per cui è utilizzato il modello: Procedura a macchina. |
Unità |
Imposta le unità del modello: Standard inglese o Standard metrico. |
Codice valuta |
Imposta il tipo di valuta. Digitare un'abbreviazione a tre caratteri o i simboli. |
Nome della valuta |
Imposta il nome della valuta. |
Delimitatore valuta |
|
Velocità di acquisto |
Imposta la velocità di acquisto oraria. Quando viene selezionato Sovrascrivi i costi della macchina individuale e di mano d'opera con la seguente velocità di acquisto, la Velocità di acquisto sovrascrive i costi di lavoro e macchina inseriti per specifiche operazioni come taglio, fresatura e trapanatura. Impostare la Velocità di acquisto se si conosce la velocità di acquisto del fornitore, ma non i costi per macchine specifiche e mano d'opera. Nell'Editor modello Costing, le schermate per Taglia (inventario Piastre), Fresatura, Trapanatura e Tornitura contengono un'analisi dei costi di lavorazione a macchina e manodopera. I produttori conoscono i costi specifici di manodopera e macchine e li utilizzano nel modello. Tuttavia, spesso quando un produttore parla con un cliente di costi, il produttore parla di una "velocità di acquisto" complessiva per i costi, piuttosto che del costo di una macchina specifica o di un lavoratore specifico. Questo valore include la spese di macchine e amministrative, la forza lavoro e il profitto.
Ad esempio, se un lavoro richiede un'ora e la Velocità di acquisto è 80$, il costo di fabbricazione è 80$ per parte.
|
Tempo di impostazione |
Imposta la quantità di tempo necessaria per preparare un computer per ogni operazione. Costo di installazione = Tempo di installazione * (Costo macchina + Costo del lavoro)
|
Metodo di calcolo del costo |
Velocità di rimozione del materiale è un metodo che calcola il tempo richiesto per la lavorazione, ad esempio per fare un foro con il trapano, fresare una cavità, o fresare una superficie di una parte. Costo totale di fabbricazione = Velocità di rimozione del materiale * (Costo macchina + Costo del lavoro)
|
Finitura superficie di default per le operazioni di fresatura |
Imposta la finitura generata dallo strumento durante la rimozione del materiale. Selezionare una delle opzioni seguenti:
Grossolanità
|
Crea una finitura standard generata da uno strumento. Utilizzare questa opzione per rimuovere più materiale possibile.
|
Semi finitura
|
Crea una finitura più regolare rispetto a quella grossolana.
|
Finitura
|
Crea la finitura più uniforme.
|
Utilizzare le opzioni di semi finitura o finitura quando la finitura della superficie è più importante della rimozione di materiale.
|