Il comando Replace Sketch Entity (Sostituisci entità dello schizzo) consente di sostituire un'entità dello schizzo con un'altra senza interrompere i riferimenti downstream (a meno che il riferimento downstream richieda un tipo diverso di geometria, come gli accoppiamenti). Ad esempio, se si sostituisce una linea con una spline, le funzioni downstream che fanno riferimento alle facce create da tale spline, vengono ricostruite con successo.
Quando si elimina e sostituisce un'entità dello schizzo, spesso è necessario creare una nuova serie di riferimenti. Se invece si utilizza il comando Replace Sketch Entity (Sostituisci entità dello schizzo), la nuova entità eredita i riferimenti dall'entità vecchia e non è necessario ricrearli. Durante la sostituzione, è anche possibile modificare i riferimenti ereditati e aggiungerne di nuovi.
Si può modificare solo un'entità alla volta.
Per accedere al comando
Replace Sketch Entity (Sostituisci entità dello schizzo):
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'entità dello schizzo e fare clic su Sostituisci entità.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'entità di schizzo e fare clic su Cancella. Nella finestra di dialogo Conferma eliminazione - Sketcher, fare clic su Sostituisci entità.
- Fare clic su
.