Metodologie di valutazione dell'impatto

È possibile scegliere CML o TRACI come metodologie di valutazione di impatto per visualizzare l'impatto ambientale di uno studio.

Avviando un nuovo studio con SOLIDWORKS Sustainability, tuttavia, la metodologia di valutazione usata più recentemente diventa l’impostazione di default. Ad esempio, se per l'ultimo studio è stata utilizzata la metodologia CML, al successivo avvio di Sustainability CML sarà metodologia di default.

Espandere l'elenco a discesa nella parte inferiore della sezione Impatto ambientale del Task Pane di Sustainability per selezionare il metodo da usare:

CML

Questa metodologia è stata sviluppata dal centro delle scienze ambientali (CML, Centre for Milieukunde, Leiden) dell'Università di Leiden, nei Paesi Bassi.

La metodologia CML è basata sulle condizioni della regione europea. Per gli studi LCA al di fuori del Nord America, la metodologia CML costituisce l'insieme di indicatori ambientali maggiormente utilizzato per la valutazione dei ciclo di vita (LCA).

La metodologia CML è la metodologia di valutazione utilizzata per i modelli salvati nelle versioni di SOLIDWORKS anteriori a SOLIDWORKS 2013.

TRACI

Questa metodologia è stata sviluppata dall'agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti.

La metodologia TRACI è basata sulle condizioni locali degli Stati Uniti e può essere utilizzata per creare modelli precisi per gli studi LCA nel Nord America.