Snap rapidi

Snap rapidi sono operazioni singole istantanee. Tracciare qualsiasi entità di schizzo (come una linea) dall'inizio alla fine in un'operazione singola.

Selezionare un particolare snap rapido filtra altri snap di schizzo, permettendo quindi di concentrarsi su una particolare funzione. Con gli snap rapidi si può:
  • selezionare uno snap rapido usando qualsiasi strumento di schizzo in uno schizzo attivo.
    Gli snap rapidi possono essere attivati a prescindere dalla selezione dell'opzione Attiva snap o Snap di schizzo in Opzioni > Opzioni del sistema > Relazioni/Snap .
  • Fare doppio clic sugli Snap rapidi nella barra degli strumenti per mantenere la funzione di snap per multiple istanze sulla stessa entità di schizzo o fino a quando si selezionano diversi snap rapidi.
    Se si utilizza il metodo di selezione e trascinamento, non sarà possibile selezionare gli snap rapidi dalla barra degli strumenti Snap rapidi dal momento che ciò causerebbe il rilascio del cursore. Usando il metodo di schizzo dei due clic, è possibile selezionare uno snap rapido dalla barra degli strumenti e applicare quello snap all'entità di schizzo.

Controllo degli Snap rapidi

Per controllare gli snap rapidi:

  1. in uno schizzo attivo, con qualsiasi strumento di schizzo selezionato:
    • Menu. selezionare Strumenti > Relazioni > Snap rapidi.
    • Menu di scelta rapida. Fare clic con il tasto destro, selezionare Snap rapidi.
    • Barra degli strumenti. Visualizzare la barra degli strumenti Snap rapidi.
  2. Selezionare gli Snap rapidi appropriati per spostare il centro.
    Per visualizzare le Opzioni del sistema > Relazioni/Snap, fare clic con il tasto destro in uno schizzo, selezionare Opzioni relazioni/Snap.