Task Pane dell'assieme

Impostare i valori di input per la determinazione del costo di produzione di un assieme dal Task Pane Costing.

Modelli Costing

Modello principale Imposta un modello esistente. Il modello multicorpo principale fa riferimento ad altri due modelli, uno per i corpi in lamiera e l'altro per i corpi lavorati.

Il modello principale definisce le operazioni a livello di parte.

Avvia editor modelli Apre Editor modello Costing per la creazione o la modifica dei modelli Costing.

Elenco parti

Elenco parti Elenca le parti in un assieme. Il tipo di parte determina il modello di lamiera o lavorazione a macchina a cui viene fatto riferimento nella stima del costo. Costing riconosce automaticamente il modello appropriato.
Costo da calcolare Elenca le parti che non hanno dati di Costing. I costi delle parti vengono calcolati con i parametri di default impostati in Opzioni di Costing.
Costo definito Elenca le parti salvate con dati di Costing.
Escludi Esclude le parti selezionate per gli assiemi dal calcolo dei costi.
Includi Include qualsiasi parte selezionata negli assiemi per il calcolo dei costi.
Tipo di stima costo Definisce la categoria di costi in base alle parti selezionate in Elenco parti, Costo da calcolare, Costo definito o Parti acquistate. È possibile impostare una parte come Parti acquistate e ricalcolare il costo della stessa parte selezionando Da calcolare.
Parti Toolbox Elenca tutti i componenti Toolbox. I costi delle parti Toolbox non sono calcolati durante l'esecuzione di Costing.
Parti acquistate Elenchi parti con costi d'acquisto definiti nel modello selezionato oppure con un modello impostato su una proprietà personalizzata con un costo d'acquisto definito.
Avvia stima dei costi

Dopo aver assegnato il Tipo di corpo a ogni corpo della parte e aver specificato metodi e materiali, nell'area dei messaggi verde viene indicato che è possibile avviare la stima del costo.

Quantità

Numero totale di assiemi Quantità di assiemi da produrre.
Dimensione lotto Quantità di assiemi da produrre per serie.

Annotazione/Sconto

Regolazione costo Regola il costo totale utilizzando un fattore percentuale. Un valore negativo produce uno sconto, mentre un valore positivo crea un'annotazione. Ad esempio, è possibile aumentare il costo del 15% rispetto al costo totale.

Costo stimato per parte

Costo Visualizza il costo totale stimato della produzione dell'assieme. Il costo viene costantemente aggiornato in base alle modifiche apportate.
Confronto Visualizza un grafico a barre per i costi di tipo Corrente e Precedente o i costi di tipo Corrente e Linea di base. Se le modifiche apportate all'assieme determinano una riduzione del costo, la barra Corrente è di colore verde e la differenza % è negativa. Se le modifiche apportate alla parte determinano un aumento del costo, la barra Corrente è di colore rosso e la differenza % è positiva.

Fare clic su Imposta linea base per impostare un costo di linea base per il confronto. Se si modifica la progettazione in un momento successivo, il costo viene confrontato con il costo di base. Quando si imposta un costo di base, qualsiasi modifica apportata all'assieme viene considerata Corrente e viene visualizzata la differenza.

Divisione Visualizza il costo e le distribuzioni in percentuale per i principali fattori che contribuiscono al costo totale:

Parti calcolate

Somma dei costi di parti lavorate, parti di lamiera e parti multicorpo utilizzate nell'assieme.

Parti acquistate

Somma di tutte le parti acquistate in un assieme.

Annotazione o sconto

Costi calcolati come da input fornito per annotazione/sconto (% del costo totale).

Genera rapporto Apre la finestra di dialogo Opzioni del rapporto, che consente di personalizzare un rapporto ed esportarlo come documento di Word o foglio di lavoro di Excel.