Salvataggio di un aspetto personalizzato

È possibile personalizzare gli aspetti modificando un aspetto esistente.

  1. Fare clic su Modifica > Aspetto > Aspetto... per aprire il PropertyManager Aspetti. È possibile modificare un aspetto o usare un aspetto salvato.
    Per far sì che la scala predefinita della finitura di una texture o di una superficie venga visualizzata su un modello, fare clic su Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Visualizzazione del modello e deselezionare Scala automaticamente trame di aspetto, finiture di superficie e decalcomanie in base alla dimensione del modello. Esempio: Uso di una scala di default
  2. Fare clic su Avanzato.
  3. Dalla scheda Colore/Immagine, fare clic su Salva aspetto.
  4. Fare clic su Salva.

    La cartella dove è stato salvato il file viene aggiunta a Opzioni del sistema > Posizioni dei file > Personalizzazione - Aspetti .

  5. Se appare un sollecito a rendere la cartella visibile nella cartella Decalcomanie del Task Pane, fare clic su .
    La cartella apparirà nel Task Pane. Le cartelle del sistema sono di colore giallo. Le cartelle contenenti aspetti personalizzati sono blu.
    Utilizzare una di queste tecniche per inviare i modelli con aspetti personalizzati, decalcomanie o scenografie (comprese tutte le luci) ad altri utenti:
    • Fare clic su Proprietà del documento > Visualizzazione modello e selezionare Memorizza dati di aspetto, decalcomania e scenografia nel file del modello.
    • Usare Pack and Go.