Le viste della videocamera sbloccate possono essere modificate utilizzando gli strumenti di visualizzazione, con il PropertyManager Videocamera aperto o chiuso.
Per sbloccare una vista con videocamera, procedere in uno dei modi seguenti:
- Nel DisplayManager, in Scenografia, Luci e videocamere, espandere la cartella Videocamera
, fare clic con il pulsante destro sulla macchina fotografica e deselezionare Blocca videocamera.
- Nel PropertyManager Videocamera deselezionare Blocca posizione della videocamera eccetto durante la modifica.
- Durante la visualizzazione dell'area grafica attraverso una videocamera, fare clic con il tasto destro nell'area grafica e selezionare Blocca videocamera per alternare il blocco.
Per modificare la vista di una videocamera non bloccata:
- visualizzare il modello nella vista con videocamera:
- Nel DisplayManager, nella cartella Videocamera
fare clic con il tasto destro sulla videocamera e selezionare Vista videocamera.
- Premere la barra spaziatrice e fare doppio clic su una videocamera nel menu Orientamento.
- Fare clic su Vista videocamera
(barra degli strumenti Visualizza) oppure su . Se esistono più videocamere nel documento, apparirà una finestra che sollecita a sceglierne una. Quando si visualizza un modello attraverso una videocamera, la vista è visibile di default. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e selezionare Mostra casella del campo visivo per visualizzare/nascondere il campo visivo.
-
Fare clic su uno dei seguenti strumenti nella barra Vista con preavviso o nel menu . Quando si trascina il cursore
, apparirà con il cursore ad indicare che si sta modificando la vista di una videocamera.
Se si apre il PropertyManager Videocamera e si seleziona Mostra i controlli numerici, manipolando la vista della videocamera (vista a destra), sarà possibile vedere i risultati nella vista di sinistra e nei campi numerici nel PropertyManager.