Proprietà della vista di disegno

La finestra Proprietà della vista di disegno fornisce informazioni riguardanti la vista di disegno e il modello ad essa associato.

Come visualizzare e modificare le Proprietà della vista di disegno:

  1. procedere in uno dei modi seguenti:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista di disegno e selezionare Proprietà.
    • Dal PropertyManager di una vista di disegno, fare clic su Altre proprietà.
  2. Modificare le proprietà e fare clic su OK.
  3. Fare clic su Aggiorna vistatool_Update_View_Drawing.gif (barra degli strumenti Disegni) o su Ricostruiscitool_Rebuild_Standard.gif (barra degli strumenti Standard).

Proprietà della vista

Informazioni sulla vista Sola lettura
Informazioni sul modello Sola lettura. Informazioni sul modello non è disponibile per le viste Autonome.
Informazioni sulla configurazione Selezionare una delle seguenti opzioni:

Usa l'ultima configurazione salvata del modello o quella in uso

Usa la configurazione attiva della parte aperta o la configurazione salvata della parte chiusa.

Usa la configurazione con nome

Utilizza una configurazione creata precedentemente. Per le viste padre (come le viste con nome e quelle a formato standard a 3 viste), selezionare Usa configurazione con nome e come opzione uno degli Stati di visualizzazione nella configurazione.

Mostra in stato esploso o interruzione modello

(Solo per assiemi e parti multicorpo con viste esplose o interruzione modello definite). Utilizza una vista esplosa o interruzione modello precedentemente definita.

Stato di visualizzazione (solo per assiemi).

Per alcune viste figlio (come quelle di dettaglio e sezione) si selezionano solo gli stati di visualizzazione entro la configurazione scelta, quindi le informazioni sulla configurazione non saranno disponibili. Le altre viste figlio, come le proiettate e quelle ausiliari, consentono un accesso totale alle Informazioni di configurazione.

Per accedere solo alla lista degli stati di visualizzazione per una vista padre o figlio, selezionare la vista ed usare le impostazioni Stato di visualizzazione nel PropertyManager.

Bollature

Lega testo della bollatura alla distinta materiali specificata Assegna i numeri della bollatura secondo i numeri dell'elemento della distinta materiali selezionata o numeri dell'elemento della distinta di taglio per saldatura. Se si allega una bollatura ad un componente che non è parte della configurazione della distinta materiali, il numero della bollatura apparirà con un asterisco (*).

Opzioni

Mostra inviluppo (Solo per gli assiemi). Visualizza i componenti dell'inviluppo di assieme nella vista di disegno.
Allinea interruzioni con padre Se la vista è una vista di interruzione creata da un'altra vista di interruzione, selezionare questa casella di controllo per allineare gli intervalli di interruzione nelle due viste.
Visualizza rettangolo di contorno Visualizza il rettangolo più piccolo a cui è possibile adattare la ripetizione piatta delle parti in lamiera.
Mostra note di piegatura della lamiera Visualizza le note di piegatura nel disegno.
Visualizza faccia fissa Visualizza la faccia fissa definita nella funzione di ripetizione piatta della parte in lamiera.
Per visualizzare la faccia fissa, la vista della ripetizione piatta deve includere una tabella di piegatura.
Visualizza direzione fibra Visualizza la direzione fibra definita nella funzione di ripetizione piatta della parte in lamiera.
Per visualizzare la direzione fibra, la vista della ripetizione piatta deve includere una tabella di piegatura.
Cartone animato Visualizza le impostazioni del cartone animato (colore e spessore dei bordi del cartone animato) definite in Opzioni > Proprietà del documento > Visualizzazione del modello > Bordi cartone animato.