È possibile controllare se aggiornare automaticamente le viste del disegno quando questo è aperto e salvare le modifiche relative al modello. È possibile escludere viste selezionate dagli aggiornamenti automatici.
Per attivare o disattivare l'aggiornamento automatico della vista nel disegno corrente:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona nella parte superiore dell'albero di disegno FeatureManager e selezionare o deselezionare Aggiornamento automatico delle viste.
- Se questa opzione è selezionata, le viste si aggiornano automaticamente se il disegno è aperto quando si apportano modifiche al modello.
- Se l'opzione non è selezionata, le viste non si aggiornano quando si apportano modifiche al modello.
Durante l'aggiornamento di una vista di disegno, la relativa icona nell'albero di disegno FeatureManager assumerà questo aspetto

. Una ripetizione del tratteggio in un contorno della vista indica che quest'ultima non è aggiornata.
- Opzionale: Per escludere le viste dall'aggiornamento automatico, selezionare una o più viste e, nel PropertyManager, in Aggiornamento automatico della vista, selezionare Escludi da aggiornamento automatico.
Le viste selezionate non si aggiornano quando si apportano modifiche al modello.
Quando si salva il disegno, le impostazioni per Aggiornamento automatico della vista ed Escludi da aggiornamento automatico vengono salvate all'interno del disegno e ricordate da una sessione all'altra.