Questa funzionalità riguarda le nuove parti create in SOLIDWORKS 2022 e versioni successive. Per applicare questa funzionalità alle parti legacy e aggiornarle, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo della parte

nell'albero di disegno FeatureManager
®
e selezionare
Aggiorna funzioni di filettatura cosmetica.
Per i modelli di parte creati in SOLIDWORKS 2022 e versioni successive, è possibile mantenere la funzionalità legacy per la Profondità e proprietà delle funzioni. Nei modelli di parte, prima di aggiungere le filettature cosmetiche, fare clic su e deselezionare Applicare il nuovo comportamento della filettatura cosmetica alle nuove parti. Per i nuovi modelli di parte questa opzione è selezionata per impostazione predefinita, mentre è deselezionata per i modelli delle parti legacy. Questa opzione è abilitata solo per i nuovi modelli di parte; è disabilitata per i documenti di parte.
Se si usa il comando , la parte specchiata eredita il comportamento della filettatura cosmetica dalla parte di base. Ad esempio, se la parte di base viene creata in SOLIDWORKS 2021, la parte specchiata eredita il comportamento legacy per le filettature cosmetiche dalla parte di base.
dalla posizione originale di un bordo indipendentemente dalle modifiche apportate dalle funzioni a valle che riposizionano tale bordo. Nell'immagine precedente, la profondità della filettatura originale è 80 dal bordo dell'estrusione con taglio. Se si aggiunge una seconda estrusione con taglio che riposiziona quel bordo, la filettatura cosmetica mantiene la profondità di filettatura originale di 80 mm.