Configurazione guidata rendering

La configurazione guidata dell'output del rendering semplifica il processo con cui vengono specificati i parametri e si creano le preimpostazioni per l'output del rendering. La procedura guidata consente di creare in modo più semplice immagini realistiche, video ed esperienze interattive di alta qualità con le caratteristiche desiderate.

L'interfaccia della procedura guidata, facile da usare, consente di configurare cinque tipi di rendering:
  • Scatto
  • Immagini
  • Animazioni
  • Viste panoramiche a 360° per la realtà virtuale
  • Visualizzazioni interattive per siti Web

Quando si seleziona un tipo di rendering, la procedura guida l'utente nella scelta dei parametri disponibili per quel tipo. A seconda del tipo di rendering, questi parametri possono includere impostazioni per contenuti multimediali (formati immagine), dimensioni, qualità dell'immagine, animazione ed esperienze interattive.

La procedura guidata consente inoltre di creare facilmente preimpostazioni di rendering e di riutilizzarle ogni volta che si desidera generare un output con le stesse impostazioni.

Per utilizzare la Configurazione guidata rendering:

  1. Nella barra degli strumenti principale, fare clic su Configurazione guidata rendering .
  2. Nella pagina di benvenuto, selezionare il Tipo di rendering e selezionare una preimpostazione dall'elenco o crearne una utilizzando la Barra di controllo intelligente.

  3. Seguire uno alla volta i passaggi presentati dalla procedura guidata per regolare i parametri disponibili per il tipo di rendering.
  4. Scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Fare clic su Rendering per iniziare il processo di rendering.
    • Selezionare Queue nelle opzioni di rendering per aggiungere il rendering corrente a SOLIDWORKS Visualize Queue ed elaborarlo in un secondo momento.

Al termine, il rendering viene salvato nella libreria di immagini nel percorso SOLIDWORKS Visualize Content\Images.