Ripristino delle impostazioni predefinite

È possibile ripristinare più facilmente le impostazioni predefinite in SOLIDWORKS®.

Procedura guidata impostazioni di SOLIDWORKS

La Copia guidata impostazioni viene rinominata in Procedura guidata impostazioni di SOLIDWORKS, che ha un'interfaccia utente migliorata e semplificata con tre opzioni:

Salva impostazioni

Salva le impostazioni SOLIDWORKS in un file. È possibile scegliere la posizione del file delle impostazioni e le impostazioni da salvare.

Ripristina impostazioni

Ripristina le impostazioni SOLIDWORKS da un file.

Reimposta impostazioni

Reimposta tutte le impostazioni personalizzate e riporta SOLIDWORKS ai valori predefiniti di fabbrica. È possibile salvare tutte le impostazioni personalizzate in un file prima di ripristinare le impostazioni predefinite di SOLIDWORKS.

Finestra di dialogo Personalizza

  • Il pulsante viene visualizzato nella parte inferiore di ciascuna scheda della finestra di dialogo Personalizza, in modo da poter personalizzare le impostazioni da reimpostare.

  • La scheda Personalizzazione viene rimossa.

    Le opzioni della scheda Personalizzazione sono riorganizzate nel modo seguente:

    • Personalizza collegamenti:

      Mostra tutto

      Rimosso perché utilizzato raramente. Il metodo preferito è quello di mantenere piccolo il menu e fare clic su per espandere l'elenco

      Ripristina valori predefiniti

      Spostato nella scheda Menu > Ripristina menu di scelta rapida.

    • Personalizzazione menu:

      Mostra tutto

      Rimosso perché la differenza tra questo comando e Ripristina impostazioni predefinite era minima per questa personalizzazione.

      Ripristina valori predefiniti

      Spostato nella scheda Menu > Ripristina menu di SOLIDWORKS.

Personalizzazioni e aggiornamenti

Quando si esegue l'aggiornamento a una nuova versione di SOLIDWORKS, il software mantiene tutte le personalizzazioni e mostra inoltre le schede, i menu, le barre degli strumenti, ecc. che sono state aggiunte al software. In precedenza, le finestre di dialogo di avviso richiedevano di effettuare scelte che avrebbero potuto causare la perdita delle impostazioni.