Strumenti di analisi stampi

Gli strumenti di analisi stampi sono utili ai progettisti di parti in plastica stampata e ai progettisti degli stampi utilizzati per la produzione di tali parti.

Essi comprendono:
  • Analisi di sformo. Identificazione e visualizzazione delle aree con sformo insufficiente.
  • Analisi sottosquadro. Identificazione e visualizzazione di aree vincolate che impedirebbero l'espulsione della parte dallo stampo.
  • Analisi linea di divisione. Visualizzazione e ottimizzazione delle linee di divisione possibili.

Considerazioni sulla scheda grafica

SOLIDWORKS utilizza l'unità di elaborazione grafica (GPU) del computer per eseguire le analisi. L'elaborazione basata su GPU consente l'aggiornamento in tempo reale dei risultati di analisi via via che cambiano i parametri dell'analisi e la geometria della parte. I risultati restano visibili dopo la chiusura del PropertyManager.

Se la scheda grafica non è in grado di eseguire l'elaborazione GPU necessaria, il software utilizza l'unità elaborativa centrale (CPU) per l'analisi. Gli strumenti precedenti basati sulla CPU non si aggiornano in tempo reale. È necessario fare clic su Calcola nel PropertyManager per aggiornare i risultati. I risultati inoltre non restano visibili dopo la chiusura del PropertyManager.

Per le schede grafiche e i driver più recenti, vedere http://www.solidworks.com/pages/services/VideoCardTesting.html.