Opzioni di integrazione di 3DEXPERIENCE

Integrazione di 3DEXPERIENCE

È possibile specificare un'opzione per integrare SOLIDWORKS con la 3DEXPERIENCE Platform per migliorare le funzioni di compatibilità e collaborazione.

Queste informazioni si applicano a SOLIDWORKS se si abilita l'app Design with SOLIDWORKS.

Per specificare l'opzione, fare clic su Strumenti > Opzioni > Integrazione 3DEXPERIENCE.

Quando questa opzione è attivata, i documenti SOLIDWORKS vengono aggiornati per renderli compatibili con 3DEXPERIENCE Platform quando vengono aperti.

Non è possibile annullare le modifiche deselezionando questa opzione.

Per selezionare questa opzione, è prima necessario chiudere tutti i documenti.

Questa opzione si applica ai file non salvati su 3DEXPERIENCE Platform.

Utilizzare Editor regole di integrazione 3DEXPERIENCE per specificare quali parti e assiemi aggiornare a prodotti fisici e rappresentazioni.

Aggiorna i file SOLIDWORKS per la compatibilità con 3DEXPERIENCE Platform Aggiorna le proprietà personalizzate e il comportamento della configurazione di SOLIDWORKS per allinearsi con 3DEXPERIENCE Platform.

nel ConfigurationManager: scheda Famiglia CAD , assiemi e parti vengono visualizzati come oggetti della famiglia CAD. Le configurazioni vengono visualizzate come prodotti fisici e rappresentazioni .

Utilizzare le schede Proprietà di configurazione e Riepilogo proprietà nella finestra di dialogo Proprietà per gestire le proprietà personalizzate e specifiche della configurazione.

Per i modelli SOLIDWORKS con più stati di visualizzazione, viene assegnato al prodotto fisico lo stato di visualizzazione attivo del modello. Quando si inserisce un componente in un assieme, il componente utilizza lo stato di visualizzazione assegnato al prodotto fisico.

I riferimenti 3D Interconnect per gli assiemi vengono dissolti e vengono creati i file di assieme e di parte SOLIDWORKS corrispondenti per ogni riferimento ai componenti. I file di parte SOLIDWORKS contengono il collegamento della funzione 3D Interconnect al file di parte CAD neutro.

Quando questa opzione è deselezionata, è possibile aggiornare manualmente un assieme o una parte. Per aggiornare un modello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo elemento nell'albero di disegno FeatureManager e fare clic su Aggiorna per compatibilità con 3DEXPERIENCE. Dopo l'aggiornamento, il comando non è più disponibile per il modello.

Consenti un singolo prodotto fisico in nuove parti e assiemi Utilizza le rappresentazioni per mostrare diverse configurazioni di un modello.

Selezionare questa opzione se non si utilizzano numeri di parte univoci per le configurazioni.

Questa opzione è disponibile quando si seleziona Aggiorna file SOLIDWORKS per la compatibilità con 3DEXPERIENCE Platform.

Consenti prodotti fisici multipli in nuove parti e assiemi Utilizza prodotti fisici per mostrare diverse configurazioni di un modello.

Selezionare questa opzione se si utilizzano numeri di parte univoci per le configurazioni.

Questa opzione è disponibile quando si seleziona Aggiorna file SOLIDWORKS per la compatibilità con 3DEXPERIENCE Platform.

Editor regole di integrazione 3DEXPERIENCE Apre l'Editor regole di integrazione 3DEXPERIENCE.
Cartella regole di integrazione 3DEXPERIENCE Specifica la posizione della cartella per le regole di integrazione.