Componenti 3DEXPERIENCE in SOLIDWORKS

Il flusso di lavoro per la gestione dei componenti 3DEXPERIENCE in SOLIDWORKS è ottimizzato.

Inserimento di componenti 3DEXPERIENCE in assiemi SOLIDWORKS

2025 2026
Una finestra di dialogo chiede di inserire il componente come componente 3DEXPERIENCE o di creare una nuova parte derivata da SOLIDWORKS. Il software inserisce il componente come componente 3DEXPERIENCE. Non viene visualizzata alcuna finestra di dialogo.

Creazione di parti derivate negli assiemi SOLIDWORKS

Dopo aver inserito un componente 3DEXPERIENCE in un assieme SOLIDWORKS, nell'albero di disegno FeatureManager®, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente e selezionare Crea parte derivata.
2025 2026
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovo nome documento. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea parte derivata.
Durante il flusso di lavoro, appare la finestra di dialogo Salva in 3DEXPERIENCE. Non viene più visualizzata la finestra di dialogo Salva in 3DEXPERIENCE. È possibile salvare in 3DEXPERIENCE platform in qualsiasi momento dopo aver creato la parte derivata.

Modifica di componenti 3DEXPERIENCE in assiemi SOLIDWORKS

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un componente 3DEXPERIENCE inserito nell'albero di disegno FeatureManager dell'assieme, quindi su Modifica componente.
2025 2026
È possibile modificare il componente, ma non salvare le modifiche. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea parte derivata. La parte derivata può essere creata e modificata.

Apertura di un componente 3DEXPERIENCE in SOLIDWORKS

2025 2026
È possibile aprire, visualizzare e modificare il componente ma non salvare le modifiche. Il software avverte che non è possibile salvare le modifiche, ma solo quando si cerca di salvare il componente. Quando si apre il componente, non è possibile modificarlo. Tutti gli strumenti che potrebbero modificare il modello non sono disponibili. Una barra dei messaggi informa che il documento è di sola visualizzazione. È comunque possibile utilizzare comandi che non modificano il modello, ad esempio Misura, Ruota, Trasla o Zoom.

Nel messaggio o nel CommandManager, fare clic su Crea parte derivata per aprire una parte SOLIDWORKS e inserire il componente 3DEXPERIENCE nella parte.