
Nelle parti o negli assiemi con più configurazioni, è possibile suddividere tutte le configurazioni in singoli file di parti o assiemi e salvarli. È possibile aggiornare i riferimenti Dove usato dopo la suddivisione.
Vantaggi: questa funzionalità offre un modo diverso di lavorare con le configurazioni dei modelli.
Per suddividere le configurazioni in singoli file:
- Aprire una parte o un assieme con più configurazioni.
- Nel ConfigurationManager
, fare clic con il tasto destro del mouse sul nome del file in cima alla struttura o su una qualsiasi configurazione della struttura e fare clic su Dividi configurazioni.Si apre la finestra di dialogo Dividi configurazioni come nuovi file.
- È possibile specificare le seguenti opzioni:
- Aggiorna dove usato. Aggiorna tutti i riferimenti della parte originale negli assiemi o nei disegni ai nuovi file di prodotto fisico singolo creati in file aperti e fuori memoria. Se si deseleziona questa opzione, la tabella Dove usato non è disponibile.
- Dove usato. Visualizza tutti gli assiemi o i disegni aperti in memoria della parte o dell'assieme da configurare. Se si seleziona una casella di controllo, il software aggiorna i riferimenti degli assiemi e dei disegni selezionati con le nuove parti di divisione.
- Posizioni dei file. Apre la finestra di dialogo Posizioni dei file. È possibile aggiornare i riferimenti Dove usato di file di assiemi e disegni aperti e fuori memoria quando le configurazioni vengono suddivise.
- Aggiorna per la compatibilità con 3DEXPERIENCE. Crea singoli file di prodotti fisici.
- Fare clic su Salva.
Tutte le configurazioni vengono suddivise in file separati che si trovano nella stessa posizione del file originale. I nomi dei file sono <original file name>.<configuration
name>.SLDPRT o SLDASM. Ad esempio, per una parte denominata BasePart.SLDPRT che ha una configurazione di divisione denominata LongHandle, il nome della configurazione di divisione è BasePart.LongHandle.SLDPRT.