Nascondi Sommario

Profili e Distinte di taglio

Tutti gli elementi strutturali comprendono i seguenti attributi:

  • gli elementi strutturali usano i profili, per esempio un ferro ad angolo.
  • I profili vengono identificati per Standard, Tipo e Dimensione. È possibile:
    • Creare i propri profili e aggiungerli alla libreria esistente dei profili di saldatura.
    • Specificare l'orientamento e il punto di perforazione del profilo relativo al segmento di schizzo.
  • I profili delle saldature sono situati in: install_dir\lang\lang\weldment profiles. Le ubicazioni dei profili di saldatura possono essere aggiunti o cambiati in Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Posizioni dei file .
  • Tutti gli elementi strutturali in un unico gruppo devono usare lo stesso profilo.
  • Gli elementi strutturali vengono visualizzati nell'albero di disegno FeatureManager con il nome e la dimensione del profilo selezionati per crearli. .

    La convenzione di denominazione è Tipo Dimensione (n), dove n è il suffisso che indica il numero di istanze identiche della funzione. Ad esempio, se si inseriscono quattro tubi rettangolari con la dimensione 3 x 2 x 0,25, l'elemento strutturale che li definisce è denominato tubo rettangolare 3 x 2 x 0,25(4).

    I corpi creati dagli elementi strutturali appaiono in Elenco elementi nell'albero di disegno FeatureManager.

  • Si possono assegnare i materiali agli elementi strutturali.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Profili e Distinte di taglio
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.