AssemblyXpert - Prestazione di una parte nel contesto
AssemblyXpert segnala quando le relazioni nel contesto riguardanti parti grandi incidono negativamente sui tempi di ricostruzione dell'assieme.
Durante la ricostruzione, il software valuta nuovamente tutte le relazioni nel contesto stabilite al primo livello dell'assieme. Anzitutto, determina la posizione del componente guida valutandone gli accoppiamenti e talvolta ricostruendolo, quindi ricostruisce il componente guidato. Se il componente guidato è una parte completa caratterizzata da molte funzioni, i tempi di ricostruzione possono essere significativi.
-
Se si inseriscono modifiche che determinano la soluzione del componente guidato, è impossibile evitare che i tempi di ricostruzione siano più lunghi.
-
Se si lavora su componenti non relazionati al componente guidato, per ridurre i tempi di ricostruzione dell'assieme è possibile sospendere tale componente guidato.
Per elencare i componenti:
Fare clic su Mostra queste parti
in AssemblyXpert.
Nella finestra di dialogo è possibile:
-
Selezionare uno o più componenti in elenco per evidenziarli nell'area grafica.
-
Fare clic su Isola componenti per visualizzare solo i componenti selezionati nell'area grafica. Fare clic su Esci da Isola ( Isola nella barra degli strumenti a comparsa) per tornare all'elenco.
-
Stampare l'elenco, copiarlo negli Appunti o salvarlo in un file.
Argomenti correlati
AssemblyXpert