Nascondi Sommario

Estrusione di attacco

Il PropertyManager di Estrusione di attacco si apre quando si crea una nuova funzione di fissaggio per estrusione di attacco.

Il PropertyManager controlla le seguenti proprietà:

Posizione

  • Seleziona una faccia . Selezione una faccia planare o non planare su cui posizionare l'estrusione di attacco. Il software crea un punto (dove si seleziona la faccia) in uno schizzo 3D.

    Per posizionare l'estrusione di attacco, eseguire una delle seguenti operazioni:

    • Modificare lo schizzo 3D e poi quotare il punto.

    • Per posizionare l'estrusione di attacco in una specifica posizione predefinita, prima o dopo la creazione dell'estrusione, creare uno schizzo con un punto nella posizione desiderata e poi selezionare questo punto per Selezionare una faccia .

Non è possibile modificare il punto durante la creazione della funzione.

  • Seleziona direzione (solo facce non planari). Impostare una direzione per l'estrusione. Se non viene specificata una direzione, l'estrusione viene posizionata perpendicolarmente alla faccia nel punto selezionato. Se necessario, fare clic su Direzione contraria .

  • Seleziona un bordo circolare (opzionale). Selezionare un bordo circolare per posizionare l'asse centrale della bsp;estrusione di attacco.

La proiezione del centro del bordo circolare deve intersecare la faccia nel punto in cui l'estrusione di attacco è posizionata.



 

Posizione dell'estrusione di attacco prima di selezionare il bordo circolare

Posizione dopo la seleziona del bordo circolare

Estrusione

  • Specifica altezza dell'estrusione. Imposta parametri di estrusione.

  • Seleziona faccia di accoppiamento. Attiva la casella Faccia di accoppiamento e disattiva la casella Altezza estrusione.

  • F accia di accoppiamento . Selezionare una faccia a cui accoppiare la parte superiore dell'estrusione. L'altezza dell'estrusione viene calcolata automaticamente. Se l'altezza della faccia di accoppiamento viene modificata, cambia anche l'altezza dell'estrusione.

    È possibile accoppiare l'estrusione ad una faccia che non è a contatto con essa. Ad esempio, la faccia di accoppiamento e l'estrusione possono essere l'uno di fianco all'altro.

    Nella figura, la faccia di accoppiamento è la parte inferiore del coperchio (trasparente). L'altezza dell'estrusione viene calcolata automaticamente in base alla faccia di accoppiamento. I bordi verdi evidenziati mostrano la faccia di accoppiamento corrispondente all'estrusione. Il perno di fissaggio penetra il coperchio.

Alette

  • Seleziona un vettore di direzione. bsp;Selezionare un vettore di direzione per posizionare un'aletta. La altre alette vengono posizionate automaticamente intorno all'estrusione. Se necessario, fare clic su Direzione contraria .

 

Senza sformo

Sformo

bsp;Larghezza aletta Imposta lo spessore dell'aletta alla base dell'aletta stessa, prima di applicare uno sformo.

Lunghezza aletta Imposta la lunghezza dell'aletta, calcolata dal centro dell'estrusione.

  • Numero di alette .

 

  • Spaziatura equa. (disponibile solo per due alette). Crea un angolo di 180 gradi tra due alette. Questa opzione è utile per le estrusioni ad angolo. Azzerare questa opzione per selezionare un vettore di direzione che definisce l'orientamento della seconda aletta.

Spaziatura equa selezionata.

Spaziatura equa deselezionata.

Selezionare una faccia o bordo per definire l'orientamento della seconda aletta.

Perno/Foro di fissaggio

  • Perno. Crea un perno di fissaggio.

  • Foro. Crea un foro di fissaggio.

Perno

Foro

  • Specifica diametro. Attiva la casella Diametro foro/perno.

o

  • Seleziona un bordo di accoppiamento. Attiva la casella Bordo di accoppiamento e disattiva la casella Diametro foro/perno.

  • Bordo di accoppiamento . Selezionare un bordo di accoppiamento per definire automaticamente il diametro.

    Nelle figure, il bordo del foro selezionato determina automaticamente il diametro del perno



Diametro del perno prima di selezionare un bordo di accoppiamento



Diametro del perno dopo la selezione del bordo di accoppiamento indicato

Preferenza

Gestire l'elenco delle preferenze riutilizzabili nel modello.

  • Applica default/Nessuna preferenza . Ripristina Nessuna preferenza selezionata e le impostazioni di default.

  • Aggiungi o aggiorna una preferenza . Per aggiornare una preferenza, modificare le proprietà, fare clic su ed immettere un nome nuovo o esistente.

  • Elimina una preferenza

  • Salva una preferenza

  • Carica preferenza . Fare clic su questa opzione, scegliere una cartella e selezionare una preferenza.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Estrusione di attacco
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.