Modificare una relazione di accoppiamento
Per modificare una relazione di accoppiamento:
-
Espandere la cartella Accoppiamenti nell'albero di disegno FeatureManager. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno o più accoppiamenti e selezionare Modifica funzione.
Gli accoppiamenti appariranno in Accoppiamenti nel PropertyManager e nell'area grafica verrà evidenziata la geometria associata.
-
Nel PropertyManager, selezionare l'accoppiamento da modificare in Accoppiamenti e stabilire le opzioni desiderate.
-
Allineamento dell'accoppiamento (Allineato o Antiallineato) su accoppiamenti che implicano una direzione
-
Capovolgi la quota per invertire la direzione di misurazione di un accoppiamento di Distanza o Angolare
-
Valore di un accoppiamento di Distanza o Angolare
-
Selezionare un tipo di accoppiamento diverso.
-
Per sostituire un'entità con un'altra, fare clic sull'entità da sostituire nella casella Selezioni di accoppiamento
, premere il tasto Canc, quindi selezionare la nuova entità.
-
Fare clic su
.
per cambiare solo il valore della quota di una relazione di Distanza o d'Angolo, fare doppio clic sulla relazione nell'albero di disegno FeatureManager, quindi sulla quota da modificare. Immettere il nuovo valore nella casella Modifica e fare clic su Ricostruisci
.
Si può controllare il valore della distanza e gli accoppiamenti angolari in una
tabella dati
. L'intestazione di colonna nella tabella dati usa la sintassi <Quota>@<nome_accoppiamento> (per esempio, D1@Distance1.) Nelle celle del corpo della tabella, digitare il valore della quota. Vedere
Quote nelle configurazioni
.
Argomenti correlati
Sostituzione delle entità accoppiate
Panoramica sugli accoppiamenti