È possibile elencare le forze di reazione sulle entità selezionate di uno studio statico attivo, non lineare, test di caduta e studio dinamico. Il software elenca i componenti X, Y e Z della forza di reazione e la forza di reazione risultante sulle entità selezionate e sull'intero modello.
Per visualizzare l'elenco delle forze di reazione, ultimata l'analisi, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati e seleziona Elenco Forza risultato. Nel PropertyManager, in Opzioni, fare clic su Forza di reazione.
È anche possibile fare clic su (CommandManager Simulation).
Le forze di reazione non sono calcolate per i corpi rigidi.
Forza di reazione
Elenca i componenti X, Y e Z della forza di reazione e la forza di reazione risultante sulle entità selezionate e sull'intero modello. Le forze di reazione lungo gli assi X, Y e Z sono le somme delle singole forze di reazione nodali sulle entità selezionate e sull'intero modello.
Grafico di risposta
|
|
Disponibile solo con gli studi non lineari, del test di caduta e dinamici. Crea un grafico cronologico 2D per i componenti X, Y e Z della forza di reazione e della forza di reazione risultante sulle entità selezionate e sull'intero modello. |
Momento di reazione
Shell e travi
|
Il solutore calcola i momenti di reazione per gli elementi shell e trave sui nodi con vincolo prendendo in considerazione i gradi di libertà di rotazione. È presente una leggera resistenza torsionale normale rispetto alla faccia delle shell.
La somma dei momenti di reazione calcolati sui singoli nodi con vincolo viene elencata rispetto al sistema di coordinate globali (assi X, Y e Z).
L'elenco dei momenti di reazione è disponibile per l'intero modello o per le entità selezionate.
|
Solids
|
Per gli elementi tetraedrici che hanno solo il grado di libertà di traslazione, i momenti di reazione non vengono calcolati direttamente dalla soluzione della matrice di equazione.
È possibile elencare i momenti dei componenti della forza di reazione per l'intero modello o per un'entità selezionata rispetto a un sistema di coordinate o assi definiti dall'utente. Il vettore del braccio del momento viene calcolato dall'origine del sistema di coordinate di riferimento.
Se si seleziona un asse di riferimento, il momento delle forze di reazione viene calcolato solo intorno a questo asse. Il braccio del momento è la distanza tra i nodi con vincolo in cui le forze di reazione vengono calcolate a partire dall'asse.
Il momento di reazione risultante è la norma dei componenti del momento intorno a un sistema di coordinate di riferimento dall'origine o intorno a un asse di riferimento.
L'elenco del momento delle forze di reazione è disponibile per l'intero modello o per le entità selezionate.
|
Grafico di risposta
|
|
Disponibile solo con gli studi non lineari, del test di caduta e dinamici. Crea un grafico cronologico 2D per i componenti X, Y e Z del momento di reazione e del momento di reazione risultante sulle entità selezionate e sull'intero modello. |
Opzioni di visualizzazione
Mostra forze risultanti
|
Converte i tre vettori di forza (componenti X, Y e Z) in un vettore di forza risultante. Solo il vettore di forza risultante viene visualizzato. |