Barra di stato

La barra di stato in basso alla finestra SOLIDWORKS fornisce le informazioni relative alla funzione in svolgimento.

Per visualizzare o nascondere la barra di stato:

Fare clic su Visualizza > Interfaccia utente > Barra di stato.

Informazioni tipiche fornite nella barra di stato:

  • Una breve descrizione quando si posiziona il cursore su uno strumento o si fa clic su un elemento di menu.
  • Un'icona di ricostruzione , se si apportano modifiche a uno schizzo o una parte che necessita della ricostruzione.
    Un'icona di ricostruzione viene visualizzata accanto al nome della parte, così come accanto alla funzione che deveessere ricostruita. Tale icona appare anche nella barra degli strumenti Barra dei menu.

    Il simbolo di ricostruzione viene visualizzato anche durante la modifica di uno schizzo. Alla chiusura dello schizzo la parte sarà ricostruita automaticamente.

  • Stato dello schizzo e coordinate del cursore, quando si lavora in uno schizzo.
  • Misurazioni usate di frequente per le entità selezionate, come la lunghezza di un bordo.
  • Un messaggio che indica che sta avvenendo la modifica di una parte mentre si opera in un assieme.
  • Un'icona Reload_Status_Bar.gif per accedere alla finestra di dialogo Ricarica quando si utilizzano le opzioni di collaborazione.
  • Sistema di unità unit_system_status_bar.gif, che indica il sistema di unità per il documento attivo nella barra di stato e consente di modificare o personalizzare il sistema di unità.
  • Un'icona tool_tag.gif per visualizzare o nascondere la casella di testo delle etichette usata per aggiungere parole chiave a funzioni e parti e semplificare la ricerca.