Panoramica della Distinta materiali

Un disegno può contenere una distinta materiali in Excel o una distinta materiali basata su tabella, ma non entrambe.

È possibile inserire una distinta materiali nel disegno di un assieme. Le distinte materiali su tabella possono essere inserite direttamente in un assieme o parte. Se si aggiungono o si eliminano i componenti nell'assieme, la distinta materiali si aggiorna automaticamente per riflettere le modifiche, se si seleziona l'opzione Aggiornamento automatico della Distinta materiali in Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Tabelle > Distinte materiali . Queste modifiche includono l'aggiunta, l'eliminazione o la sostituzione dei componenti, la modifica di nomi o proprietà di personalizzazione del componente e così via.

  • Se non si seleziona l'opzione Aggiornamento automatico della Distinta materiali, per aggiornarla la distinta materiali è necessario eliminarla e reinserirla.
    Per inserire una distinta materiali Excel in un disegno, è necessario disporre di Microsoft Excel sul proprio computer. Vedere Requisiti del sistema SOLIDWORKS per le versioni supportate di Microsoft Excel.
  • Le righe delle distinte materiali vengono abbinate quando tutti i campi (ad eccezione di N. articolo) sono uguali. Tuttavia, le distinte materiali nei disegni creati con release precedenti a SOLIDWORKS 2000 non vengono aggiornate automaticamente per abbinare le righe.
  • Non è possibile cancellare la colonna Num. parte.
  • Si possono inserire le bollature o le bollature impilate che etichettano le parti in un assieme e che le correlano ai numeri di articolo nella distinta materiali.
  • SOLIDWORKS include numerosi modelli distinta materiali nella directory seguente: lettera di unità:\Program Files\SOLIDWORKS Corp\SOLIDWORKS\lang\language.
  • È possibile incorporare i parametri delle quote e delle proprietà di massa nei valori di proprietà personalizzate nei documenti di parte. È quindi possibile includere le proprietà personalizzate in una distinta materiali. I valori nella distinta materiali si aggiornano automaticamente se le proprietà delle quote di parte o di massa cambiano.