Impostazione della cartella originale Toolbox

L'applicazione SOLIDWORKS deve essere rivolta alla libreria Toolbox.

Per impostazione predefinita, SOLIDWORKS è rivolto alla cartella specificata quando Toolbox è stato installato. La cartella principale Toolbox può essere locale, condivisa o una cartella di vault di SOLIDWORKS PDM.

Le installazioni di Standalone sono consigliate solo per gli ambienti per utente singolo. Per gli ambienti multiutente, configurare Toolbox per l'utilizzo di un percorso di rete condiviso o un vault di SOLIDWORKS PDM.

Per impostare la cartella di origine Toolbox in SOLIDWORKS:

  1. In SOLIDWORKS, fare clic su Opzioni (barra degli strumenti Standard).
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni del sistema, fare clic su Creazione guidata fori/Toolbox.
    Se Toolbox viene gestito da SOLIDWORKS PDM e l'amministratore ha configurato Toolbox dallo strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM, potrebbero apparire diversi solleciti:
    • Nel caso di più di una vista di vault locale e se SOLIDWORKS PDM non può determinare il vault di Toolbox, l'utente sarà sollecitato a scegliere il vault di Toolbox.
    • Se non si è connessi al vault, un messaggio invita ad effettuare l'accesso.
    • Se l'impostazione Cartella Creazione guidata fori e Toolbox corrente in SOLIDWORKS non corrisponde all'impostazione dello strumento Amministrazione SOLIDWORKS PDM, all'utente viene richiesto di cambiare l'impostazione di SOLIDWORKS. Fare clic su .
  3. Per Cartella Creazione guidata fori e Toolbox, digitare o navigare alla cartella dove è installata la libreria Toolbox.

    La cartella contiene le cartelle Browser e lang.

    • Per le installazioni Toolbox Standalone (utente singolo), specificare una cartella locale c:\SOLIDWORKS Data per impostazione predefinita.
    • Per le installazioni Toolbox (multi utente), specificare l'ubicazione di rete condivisa come percorso UNC, per esempio, \\server\shared-folder.
    • Per le installazioni Toolbox gestite da SOLIDWORKS PDM, specificare la cartella del vault di Toolbox nella vista locale, ad esempio c:\VaultRoot\Toolbox.
  4. Per configurare Toolbox, fare clic su Configura. Per i dettagli, vedere Configurazione di Toolbox.

    Se si utilizza un Toolboc condiviso, il proprio amministratore dovrà configurare Toolbox.

  5. Per chiudere Opzioni del sistema - Creazione guidata fori/Toolbox, fare clic su OK.