Opzioni di Analisi di risposta

Il dialogo controlla la tecnica di abbinamento modale per il calcolo della risposta massima in un'analisi di risposte.

Per visualizzare questo dialogo, nell'albero dello studio Simulation, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello studio e selezionare Proprietà. Fare clic su Opzioni di risposta.

Metodo di abbinamento modale

Selezionare uno dei metodi disponibili.

Radice quadrata della somma dei quadrati (SRSS)

Somma assoluta

Abbinamento quadratico completo (CQC)

Naval Research Laboratory

Per ulteriori informazioni, vedere Tecniche di abbinamento modale.
Fattore cluster Se il rapporto della spaziatura di periodo modale sul periodo più basso è maggiore del fattore cluster ( ), il programma usa il metodo SRSS (invece della Somma Assoluta) per queste particolari modalità per calcolare la risposta massima.
Usa il rapporto di smorzamento del materiale dalla definizione del materiale I coefficienti di smorzamento modale sono calcolati dal rapporto di smorzamento del materiale che viene specificato nella scheda Proprietà della schermata Materiale. I coefficienti di smorzamento modale sono usati solo per il metodo CQC.

Interpolazione curve

Selezionare lo schema di interpolazione per calcolare i valori dalla curva delle risposte.

Logaritmo Il programma prima converte la curva di risposta dell'input in una curva Log-Log. Calcola i valori di risposta per le frequenze di interesse con l'interpolazione lineare. Converte i valori di risposta di nuovo in scala lineare.
Lineare Il programma usa un secondo grado del polinomio per la giunzione di curva tra due consecutivi punti di risposta. Non esiste alcuna conversione ad una scala Log-Log.