- Barra degli strumenti dell'acceleratore di selezione per gli smussi (2024 SP2)
Per gli smussi, è disponibile una barra degli strumenti dell'acceleratore di selezione che consente di selezionare rapidamente i bordi da smussare.
- Conteggio dei triangoli grafica e delle facce (2024 SP1)
Per le parti, la finestra di dialogo Valutazione prestazioni visualizza il numero totale di triangoli grafica e facce di tutti i corpi combinati, oltre ad altre informazioni utili.
- Misurazione della rotazione angolare tra sistemi di coordinate (2024 SP1)
È possibile misurare la rotazione angolare tra due sistemi di coordinate.
- Misurazione dell'area di superficie proiettata dei corpi (2024 SP1)
Si può misurare l'area di superficie proiettata di corpi, facce e componenti. I corpi selezionati devono essere solidi o di superficie. Nelle versioni precedenti, era necessario creare uno schizzo e usare le entità di silhouette per calcolare questo valore.
- Creazione guidata fori
Con Creazione guidata fori, lo schizzo è migliorato quando si utilizza la scheda Posizioni del PropertyManager.
- Creazione di parti multicorpo da assiemi
Lo strumento Rendi parte multicorpo
converte un intero assieme in una singola parte multicorpo separata, collegata all'assieme padre.
- Trasparenza del corpo per le funzioni di abbinamento
Nel PropertyManager Combina, per l'operazione Sottrai, è possibile rendere il corpo principale trasparente. Ciò consente di selezionare corpi più piccoli completamente immersi nel corpo principale.
- Rettangoli di selezione cilindrici
È possibile creare rettangoli di selezione cilindrici utili per i corpi con geometria cilindrica, come le parti rotazionali, circolari o ruotate. SOLIDWORKS® acquisisce i parametri del rettangolo di selezione e li registra nella finestra di dialogo Proprietà personalizzate.
- Esclusione delle superfici padre nelle funzioni di allungamento
La superficie padre può essere esclusa dai risultati delle funzioni Allunga superficie. Nel PropertyManager Allunga superficie, in Opzioni, selezionare Escludi superficie padre per escludere la superficie padre dai risultati della funzione Allunga superficie.
- Capovolgimento del lato da tagliare per le funzioni di taglio
È possibile capovolgere il lato da tagliare per le funzioni di taglio-rivoluzione, ad esempio per le funzioni di taglio-estrusione. Ciò mantiene la parte interna di uno schizzo e scarta la regione all'esterno dello schizzo.
- SelectionManager per curve proiettate
Nel PropertyManager Curva proiettata, oppure facendo clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica, è possibile utilizzare SelectionManager per selezionare porzioni di schizzi per creare curve proiettate.
- Creazione guidata borchie
È possibile applicare una funzione di Creazione guidata borchie a un albero con lo stesso diametro della filettatura. È possibile modificare le dimensioni delle funzioni di Creazione guidata borchie nelle versioni precedenti di SOLIDWORKS in modo che il diametro della filettatura corrisponda al diametro dell'albero.
- Ripetizioni lineari simmetriche
È possibile creare ripetizioni lineari simmetriche da una funzione testa di serie. La ripetizione lineare utilizza i parametri della Direzione 1 per creare una ripetizione lineare simmetrica nella Direzione 2.