Le funzionalità disponibili solo con le licenze SOLIDWORKS Simulation Professional e SOLIDWORKS Simulation Premium sono ora disponibili con le licenze SOLIDWORKS Simulation Standard.
-
Rilevamento automatico di corpi sotto vincolo. L'opzione Rileva automaticamente corpi sotto vincolo a cui si accede dalla finestra di dialogo Opzioni del sistema - Generale è disponibile per tutte le licenze SOLIDWORKS Simulation.
Quando si seleziona Rileva automaticamente corpi sotto vincolo, il solutore rileva i corpi che non sono sufficientemente vincolati durante la simulazione e può mostrare le modalità di corpo rigido traslazionale o rotazionale se il modello è instabile. Il rilevamento automatico dei corpi rigidi è disponibile per gli studi statici lineari.
- Algoritmi di contatto e fissaggio avanzati. La stima, l'allocazione e la gestione della memoria migliorate da parte del solutore consentono il completamento di grandi gruppi di interazioni unite da superficie a superficie, in precedenza impossibile a causa della memoria insufficiente.
- Comunicazione basata sulle funzioni. Il trasferimento dei dati ai solutori delle equazioni FFEPlus e Large Problem Direct Sparse è più efficiente per tutte le licenze. La comunicazione dei dati basata sulle funzioni tramite l'utilizzo della memoria sostituisce la comunicazione basata su file.