Connettore per cavi

È possibile specificare un cavo in tensione tra facce (di solidi), bordi circolari (di shell) o vertici (di solidi o shell), oppure una combinazione da vertici a facce o da vertici a bordi circolari o da bordi circolari a facce.

È possibile utilizzare un connettore per cavi per modellare con precisione elementi di cavi, comunemente utilizzati in ponti strallati, gru e altri elementi strutturali portanti. Per modellare un cavo, è necessario specificarne il diametro e il materiale. È inoltre possibile specificare la Resistenza assiale di sicurezza, utile in fase di post-elaborazione per determinare se il cavo in tensione può sopportare i carichi assiali applicati.

Per definire un connettore per cavi, nella struttura dello studio di simulazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessioni e fare clic su Cavo .

Per elencare la forza assiale che agisce su un connettore per cavi dopo aver eseguito una simulazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risultati e fare clic su Elenco forza connettore.

Il connettore per cavi è supportato negli studi di statica lineare ed è disponibile con SOLIDWORKS Simulation Professional e SOLIDWORKS Simulation Premium.