
Il tempo di soluzione degli studi di simulazione con connettori che supportano l'accoppiamento distribuito è stato migliorato.
I miglioramenti previsti per il solutore includono:
-
Solutore Intel Direct Sparse. I modelli che in precedenza non potevano essere risolti a causa delle limitazioni sul numero di sfaccettature di accoppiamento (elementi di superficie) superiori a 800 possono raggiungere una soluzione. Questa restrizione è stata rimossa. Inoltre, i tempi di soluzione per i modelli che utilizzano connettori con accoppiamento distribuito e un gran numero di nodi di accoppiamento (ad esempio, bullone, cuscinetto, asta di collegamento) sono più rapidi.
Ad esempio, l'immagine sopra mostra un modello di due cilindri che sono fissati con un bullone con giunto distribuito. Nelle versioni precedenti, lo studio statico lineare di questo modello non è riuscito a causa della limitazione sul numero di facce di accoppiamento. In questa versione, il solutore Intel Direct Sparse fornisce una soluzione per lo stesso studio.
- Solutore FFEPlus. Tempi di soluzione più rapidi per i modelli che utilizzano connettori con accoppiamento distribuito e un gran numero di nodi di accoppiamento.