Nascondi Sommario

Elenco Da-A

L'Elenco Da-A è un foglio di lavoro Excel che definisce:

  • I dati di connessione elettrica per ogni filo in un assieme con cavo instradato.

  • Componenti, come i connettori, i blocchi terminali e i terminali ad anello ai quali i fili sono connessi.

Con un elenco da-a, è possibile importare entrambi i dati di connessione e i dati del componente in un sottoassieme del percorso esistente. Alternativamente, è possibile importare solo i dati di connessione (nessun dato relativo al componente) o solo i dati del componente (senza i dati di connessione). Non è necessario usare un elenco da-a - si possono anche immettere i dati di connessione ed inserire i componenti manualmente al momento della creazione di un percorso.

Dopo l'importazione di un elenco da-a, è possibile visualizzare le linee guida che mostrano le connessioni dei fili che necessitano di essere fasciati nei percorsi finiti. Nel PropertyManager Instradamento automatico, è possibile selezionare le opzioni per la conversione delle linee guida nei percorsi.

Per creare un elenco da-a:

  • usare qualsiasi programma schematico di parte terza che possa generare i dati di connessione elettrica nel formato del foglio di lavoro Excel.

  • Creare manualmente un foglio di lavoro Excel.

Si può inoltre usare la Libreria guidata elettrica di instradamento per poter creare, modificare ed importare i dati da-a.

E' possibile importare gli elenchi da diversi pacchetti schematici elettrici di parti terze per condurre la creazione di un percorso elettrico in SolidWorks. Per importare i dati, fare clic su Avvia con Da/A (barra degli strumenti Elettrica) o trascinare l'elenco nell'assieme. I pacchetti supportati sono AUCOTEC, AutoCAD Electrical, E3, IGE+XAO, Mentor (VeSys) e QC Pro.

Quando si utilizza un elenco da-a, è necessario avere anche una Libreria dei cavi/fili e una Libreria del componente.

L'elenco da-a contiene i seguenti campi:

Campo

Descrizione

Nome del filo

Un identificatore descrittivo per il filo, come un T2 Signal o un GND1. Questo campo è solo per uso informativo; il valore non è usato dal software.

 

Dal riferimento

Il nome di riferimento per il primo componente al quale il filo è connesso, come il motor1 o il con3.

Quando si utilizza Inserisci componente per posizionare i componenti dopo l'importazione dei dati, il componente posizionato viene automaticamente ridenominato in base a questo riferimento.

Dal pin

Il numero/nome della spina alla quale il filo è connesso. Questo campo è solo per uso informativo; il valore non è usato dal software.

Num. parte

Il numero della parte del connettore per questo riferimento del componente, come un db9-plug o 5pindin-plug.

Il valore in questo campo deve corrispondere ad un valore nel campo Num.parte nella Libreria del componente, per effettuare dei riferimenti incrociati al documento di parte SolidWorks per il componente.

Al riferimento

Il nome di riferimento per il secondo componente al quale il filo è connesso, come il motor1 o il con3.

Al pin

Il numero/nome della spina alla quale il filo è connesso. Questo campo è solo per uso informativo; il valore non è usato dal software.

Num. parte

Il numero della parte del connettore per questo riferimento del componente, come un db9-plug o 5pindin-plug.

Il valore in questo campo deve corrispondere ad un valore nel campo Num.parte nella Libreria del componente, per effettuare dei riferimenti incrociati al documento di parte SolidWorks per il componente.

Nome del cavo

Se questo filo è un conduttore in un cavo, il nome del cavo. Lasciare in bianco per i fili individuali.

Nome del conduttore

Se questo filo è un conduttore in un cavo, il nome del conduttore nel cavo. Lasciare in bianco per i fili individuali.

Il valore in questo campo deve corrispondere al valore nel campo Nome del filo nella Libreria dei cavi/fili.

Colore

(per uso in futuro)

Specifiche dei fili

Il numero della parte del filo o cavo.

Il valore in questo campo deve corrispondere al valore nel campo Numero della parte nella Libreria dei cavi/fili.

Altro

I nomi di intestazione per gli attributi definiti dall'utente.

Per creare manualmente un file Excel da-a:

creare un file Excel che contenga i campi elencati nella tabella riportata sopra. Considerare i seguenti punti:

  • i dati devono iniziare nella colonna A, ma non devono cominciare nella prima fila.

  • Nome del filo deve essere il primo campo e deve essere nella colonna A. L'ordine dei campi rimanenti non è importante eccetto per ciò che segue:

    • I due campi Numero della parte possono avere lo stesso nome nel foglio di lavoro Excel. In questo caso, devono apparire dopo i campi Dal riferimento e Al riferimento rispettivamente.

    • I campi Dal pin e Al pin possono avere lo stesso nome nel foglio di lavoro Excel. In questo caso, devono apparire dopo i campi Dal riferimento e Al riferimento rispettivamente.

  • Si possono usare nomi di intestazione diversi per i campi nel file Excel e riferimenti trasversali dei nomi con i campi di intestazione nel momento dell'importazione del file Excel.

  • Se vengono importati solo i dati di connessione (senza i dati del componente), sarà possibile omettere i campi Numero della parte.

  • Se vengono importati solo i dati del componente (senza i dati di connessione), sarà possibile omettere un campo di riferimento (Dal riferimento o Al riferimento) e un Num.parte.

Per le informazioni sull'importazione dei dati, vedere Importazione di un elenco Da-A per creare un percorso elettrico.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Elenco Da-A
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.