Nascondi Sommario

Procedura generale per i cavi elettrici

Quanto segue è la procedura generale per lo sviluppo di un sottoassieme di cavi elettrici, fili, connettori e morsetti.

Preparazioni

Fare clic su Strumenti, Aggiunte e assicurarsi che sia selezionato SolidWorks Routing.

Prima di cominciare con il sottoassieme del percorso elettrico, preparare i seguenti punti:

  • i documenti di parte necessari per l'assieme dei cavi. Conservare questi documenti di parte nella Libreria di instradamento.

    • Componenti elettrici (come i connettori, blocchi terminali e i terminali ad anello). Vedere i Connettori elettrici per le informazioni su come designare una parte come componente elettrico.

    • Hardware di instradamento (come morsetti, morsetti dei cavi e forcelle). (Optional) Se si vuole attivare l'instradamento automatico mediante l'hardware dell'instradamento, vedere Morsetti del cavo per informazioni su come creare queste parti.

  • Una Libreria dei cavi/fili . (Optional) Questo file definisce gli attributi dei cavi e dei fili, come il numero di specifica, la dimensione, il colore, la descrizione e così via. Per poter assegnare gli attributi elettrici al percorso è necessaria una libreria dei cavi/fili.

  • Una Libreria dei componenti. (Optional) Questo file fa riferimenti incrociati ai componenti dell'elenco Da-A nei documenti di parte SolidWorks per quei componenti. Per importare i dati relativi al componente usando un elenco da-a, sarà necessaria una libreria di un componente.

  • Un Elenco da-a. (Optional) Questo file definisce i dati relativi al componente e alla connessione per un percorso. Un elenco da-a può essere generato manualmente o usare un programma schematico di parte terza che genera i dati di connessione elettrica.

  • Un assieme principale con i componenti da connettere (strumenti, motori, forniture elettriche e così via). Aggiungere qualsiasi altro componente necessario per specificare il percorso del cavo, come ad esempio gli ostacoli da evitare. Posizionare i componenti fissi usando gli accoppiamenti, le quote o le relazioni in uno schizzo di layout e salvare l'assieme. (Si può anche creare un sottoassieme di percorso del cavo in un assieme vuoto principale).

Vedere Posizionamento dei connettori elettrici.

Procedura

La procedura generale per la creazione del sottoassieme del percorso elettrico è la seguente:

  1. avviare un sottoassieme del percorso in uno dei seguenti modi:

    • inserire un connettore elettrico nell'assieme principale.

    • Importare i dati elettrici con un elenco da-a.

Sarà creato il sottoassieme di un percorso.

  1. Inserire altri connettori e l'hardware d'instradamento se necessario nel sottoassieme del percorso e accoppiarli con i componenti da collegare.

  2. In uno schizzo 3D, definire i percorsi tra i connettori.

  3. (Optional) Specificare le proprietà del filo e i requisiti di connessione del percorso.

  4. Chiudere lo schizzo 3D.

    Sarà creata una parte con cavo. Lo schizzo 3D che definisce il percorso del cavo è relazionato parametricamente ai componenti nel sottoassieme del percorso. Se si sposta un componente, il cavo si aggiornerà automaticamente.

Per le procedure più dettagliate, vedere:

 

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Procedura generale per i cavi elettrici
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.