Nascondi Sommario

Distinta materiali – Configurazione

La scheda Configurazione nella finestra Proprietà della distinta materiali specifica le proprietà di visualizzazione di base per una distinta materiali. Le altre schede disponibili nella finestra sono Contenuti e Contenuto. Il software memorizza le selezioni da sessione in sessione.

Applicabile alle distinte materiali in Excel.

La scheda Configurazione controlla le seguenti proprietà:

Usa il titolo delle informazioni di sintesi come numero di parte Se si è assegnato un numero identificativo di parte nella casella del titolo Informazioni di sintesi, è possibile usarlo nella distinta materiali.
Usa il carattere della nota del documento alla creazione della tabella Quando è selezionata questa opzione, la distinta materiali userà il carattere del testo specificato per Note in Proprietà del documento - Note. Altrimenti, viene usato il tipo di carattere specificato nel modello della distinta materiali. Specificare il modo in cui elencare i sottoassiemi ed i loro componenti nella distinta materiali:

Mostra solo le parti

Selezionare questa opzione per elencare solo le parti nella distinta materiali. I sottoassiemi non sono elencati; i loro componenti sono elencati come elementi individuali.

Mostra solo parti e sottoassiemi di primo livello

Selezionare questa opzione per elencare le parti ed i sottoassiemi nella distinta materiali. Ogni tipo di sottoassieme è un elemento; i componenti del sottoassieme individuale non sono elencati.

Mostra assiemi e parti in un elenco a rientri

Gli assiemi sono elencati come elementi; i componenti dell'assieme sono visualizzati sotto il sottoassieme al quale appartengono ma senza i numeri degli elementi.

Usa il punto di ancoraggio della tabella I formati standard forniti con il software includono un punto di ancoraggio per posizionare la distinta materiali in una posizione specifica sul foglio. Per usare il punto, selezionare questa opzione quindi scegliere un'ubicazione in Punto di ancoraggio coincidente a per impostare il punto di ancoraggio (In alto a sinistra, In alto a destra e così via). Se non si usa il punto di ancoraggio, la Distinta Materiali verrà posizionata sul foglio vicino alla vista selezionata.
Punto di ancoraggio coincidente a Controlla la direzione nella quale la tabella si espande quando si aggiungono nuove colonne o righe.

In alto a sinistra

Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In alto a destra

Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In basso a sinistra

Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

In basso a destra

Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

Aggiungi i nuovi elementi espandendo il margine superiore della tabella I nuovi elementi sono sempre aggiunti nella parte bassa della tabella ed il resto dei dati nella tabella scorre in alto. L'ultima fila della tabella rimane nella stessa posizione nel foglio di disegno. Questa opzione viene applicata solo quando non si usa un punto di ancoraggio.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Distinta materiali – Configurazione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.