Nascondi Sommario

Creazione di una funzione di smusso

Crea una funzione smussata sui bordi selezionati, sulle facce o su un vertice.

Per creare uno smusso:

  1. Fare clic su Smusso tool_Chamfer_Features.gif nella barra degli strumenti Funzioni oppure selezionare Inserisci > Funzioni > Smusso.
  2. In Parametri di smusso:
    • Selezionare un'entità nell'area grafica per Bordi e facce o vertice select_edge_faces_vertex.png.
    • Selezionare una delle seguenti opzioni:
      Alcuni campi che accettano l'input numerico consentono di creare un'equazione inserendo = (uguaglia il segno) e selezionando delle variabili globali, le funzioni e le proprietà del file da un elenco a discesa. Vedere Immissione diretta di equazioni nei PropertyManager.
      Angolo-distanza Impostare Distanza e Angolo nel PropertyManager Smusso o nell'area grafica. Apparirà una freccia rivolta nella direzione nella quale è misurata la distanza. Selezionare la freccia per invertire la direzione oppure fare clic su Direzione contraria.

      Distanza distanza Immettere i valori per entrambe le distanze su ogni lato dei bordi dello smusso selezionato oppure fare clic su Distanza equa e specificare un singolo valore.



      Vertice Immettere i valori per le tre distanze su ogni lato del vertice selezionato oppure fare clic su Distanza equa e specificare un singolo valore.



    • Scegliere Seleziona attraverso le facce per attivare la selezione dei bordi attraverso le facce che nascondono i bordi.
      SelectionThroughFaces.gif
    • Selezionare l'opzione Distanza equa per specificare un solo valore per la distanza o il vertice.
    • Selezionare Mantieni funzioni per mantenere le funzioni come i tagli o le estrusioni che verrebbero altrimenti rimosse con l'applicazione dello smusso.
      chamfer_keep_features.gif chamfer_keep_features_no.gif Chamfer_Keep_Features_Checked
      Parte originale deselezionataMantieni funzioni Mantieni funzioni selezionata
    • Selezionare Propagazione tangente per estendere lo smusso alle facce o ai bordi tangenti all'entità selezionata.
    • Selezionare una modalità Anteprima: Selezionare Anteprima completa, Anteprima parziale o Nessuna anteprima.
  3. Fare clic su PM_OK.gif.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di una funzione di smusso
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.