Nascondi Sommario

Cupola

Per creare una cupola:
Fare clic su Cupola nella barra degli strumenti Funzioni oppure selezionare Inserisci > Funzioni > Cupola.

Sullo stesso modello è possibile creare una o più funzioni cupola allo stesso tempo. I Parametri nel PropertyManager Cupola sono:

Facce alle quali applicare la cupola Selezionare una o più facce planari o non planari.
Le cupole possono essere applicate alle facce i cui centroidi giacciono fuori la faccia. Ciò consente di applicare le cupole ai contorni di forma irregolari. Ad esempio: Applicazione di una cupola su facce non planari irregolari
  Distanza Impostare un valore per la distanza secondo la quale la cupola si estende.
Direzione contraria Fare clic per creare una cupola concava (la scelta di default è la forma convessa).
Punto di vincolo o schizzo Controllare la funzione cupola selezionando uno schizzo per vincolare la forma dello schizzo. Quando si usa uno schizzo come vincolo, la Distanza viene disattivata.
Direzione Fare clic su Direzione e selezionare un vettore di direzione dall'area grafica per estrudere la cupola in una direzione diversa da quella normale alla faccia. Come vettore di direzione, si può utilizzare un bordo lineare o il vettore creato con due punti di schizzo.
  Cupola ellittica Specificare una cupola ellittica per i modelli cilindrici o conici. La forma di una cupola ellittica è un mezzo ellissoide, con un'altezza uguale a uno dei raggi dell'ellissoide. Ad esempio: Creazione di una cupola ellittica
  Cupola continua Specificare una cupola continua per i modelli poligonali. La forma di una cupola continua è inclinata verso l'alto, in modo uniforme su tutti i lati. Se l'opzione Cupola continua viene deselezionata, la forma diventerà normale rispetto ai bordi del poligono. Ad esempio: Creazione di una cupola continua
Cupola continua non è disponibile per i poligoni a quattro lati o quando si utilizzano le opzioni Punto di vincolo o schizzo o Vettore di direzione .
  Mostra l'anteprima Selezionare per un'anteprima.
Sui modelli cilindrici e conici, è possibile impostare la Distanza a 0. Il software calcola la distanza usando il raggio dell'arco come base per la cupola. Ciò crea una cupola tangente alla faccia cilindrica o conica adiacente. Ad esempio: Creazione di una cupola con distanza zero


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Cupola
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.