Nascondi Sommario

Strumenti di analisi stampi

Gli strumenti di analisi stampi sono utili ai progettisti di parti in plastica stampata e ai progettisti degli stampi utilizzati per la produzione di tali parti.

Essi comprendono:
  • Analisi di sformo. Identificazione e visualizzazione delle aree con sformo insufficiente.
  • Analisi sottosquadro. Identificazione e visualizzazione di aree vincolate che impedirebbero l'espulsione della parte dallo stampo.
  • Analisi linea di divisione. Visualizzazione e ottimizzazione delle linee di divisione possibili.

Considerazioni sulla scheda grafica

In SolidWorks 2009 e versioni successive, il software utilizza un'unità di elaborazione grafica (GPU) del computer per eseguire le analisi. L'elaborazione basata su GPU consente l'aggiornamento in tempo reale dei risultati di analisi via via che cambiano i parametri dell'analisi e la geometria della parte. I risultati restano visibili dopo la chiusura del PropertyManager.

Se la scheda grafica non è in grado di eseguire l'elaborazione GPU necessaria, il software utilizza l'unità elaborativa centrale (CPU) per l'analisi. Gli strumenti precedenti basati sulla CPU non si aggiornano in tempo reale. È necessario fare clic su Calcola nel PropertyManager per aggiornare i risultati. I risultati inoltre non restano visibili dopo la chiusura del PropertyManager.

Per le schede grafiche e i driver più recenti, vedere http://www.solidworks.com/pages/services/VideoCardTesting.html.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Strumenti di analisi stampi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.